aprile 6, 2022 | Updated: aprile 8, 2022
Il vicepresidente di Porcelanosa, Silvestre Segarra, ha incontrato questa mattina l'ambasciatore ucraino in Spagna, Serhii Pohoreltsev, per affrontare da vicino e con trasparenza tutto ciò che riguarda la posizione strategica dell'azienda in Russia dall'inizio dell'aggressione russa in Ucraina. L'incontro è stato molto positivo e fruttuoso in quanto ha rafforzato il dialogo tra le parti e rimediato ai malintesi informativi iniziali.
Il management della società ha ribadito che la distribuzione dei prodotti Porcelanosa avviene tramite agenti terzi, che in Russia non esiste una rete di negozi propri e che tutta l'attività commerciale nel Paese è paralizzata, e dal 6 aprile, compresa la vendita ai fornitori multimarca.
Tra gli aiuti umanitari che Porcelanosa ha previsto per rispondere agli effetti immediati della guerra c'è la spedizione di prodotti sanitari, alimentari e di prima necessità alle famiglie ucraine. Queste azioni continuano e saranno intensificate insieme al piano di assistenza ai rifugiati che comprende la protezione e il sostegno di sette persone provenienti dall'Ucraina.
Porcelanosa è soddisfatta della risposta data dai rappresentanti del governo ucraino in Spagna. Allo stesso modo, spera e difende una soluzione pacifica che porrà fine alle violenze contro il popolo ucraino.
Archivio del trendbook