novembre 28, 2018

PopApp, uno spazio compatto e funzionale disegnato con KRION®

PopApp è una postazione di piccole dimensioni che include in poco spazio tutto l’essenziale per produrre, conservare, esporre e vendere gelato artigianale.

L’artefice di questa creazione innovatrice è IFI R&D, marchio di riferimento per la progettazione di tecnologia e arredamento per locali appartenenti al settore dell’industria alimentare. PopApp può essere utilizzato per qualsiasi spazio pubblico: un punto vendita, un hotel, un ristorante o un bacino d’utenza. Il progetto prevede un’esperienza vicina al cliente, che gli permette di vedere in prima persona tutto il processo di produzione del gelato, riducendo le barriere fra il produttore e il consumatore.

Il sapore del design

KRION® Solid Surface Snow Withe 1100 EAST (KRION® K·LIFE) da forma alle superfici strutturali di questo progetto. Questa versione dispone della tecnologia fotocatalitica EAST che conferisce al materiale numerose proprietà, per esempio: purificatore dell’aria, antibatterico, elimina prodotti chimici e si pulisce facilmente. Nuove caratteristiche che rendono KRION® K-LIFE un materiale adatto per lavorare con prodotti alimentari.

Inoltre, KRION® è un materiale termoconformabile che permette di generare curve e finiture morbide e fini. Un elemento dall’aspetto monolitico, elegante, minimalista e d’avanguardia.

Spazi ridotti al minimo

PopApp concentra in una postazione di 5,14 m² una vetrina di ultima tecnologia, un’apparecchiatura professionale per la preparazione del gelato, un sistema di lavandini autonomi, una cella frigorifera per gli ingredienti e degli scomparti per lo stoccaggio.

Ogni elemento è stato progettato e disposto in base a criteri ergonomici per ottimizzare l’interazione fra il professionista e lo spazio di lavoro. Questa postazione in miniatura si riduce fino ad occupare uno spazio di soli 3,5 m², per agevolare il trasporto e l’installazione.

L’intelligenza e il lavoro del gruppo IFI R&D ha ricevuto un riconoscimento a livello internazionale grazie al premio Compasso d'Oro ADI 2018. Idee originali abbinate a materiali innovativi come KRION® K-LIFE al servizio della società.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.