maggio 16, 2018

La pietra naturale fa tendenza nel design degli interni

Le collezioni di Porcelanosa e Venis esplorano nuovi ambienti e design di pietra

La versatilità di questo materiale esalta l’estetica delle pareti esterne ed interne, così come nelle parti frontali delle cucine

La pietra naturale si fa largo nel campo del design degli interni attraverso un’estetica di pietra. Una tendenza sofisticata e atemporale capace di trasformare l’interno degli spazi.

Il realismo della pietra Piacentina.

L’eleganza nasce dalle forme semplici. Dagli spazi senza ornamento. Questa è la premessa che porta intrinseca la pietra Piacentina della collezione Dayton di Venis. Un materiale che conferisce una texture sottile ed equilibrata grazie alle sue venature bianche chiare e ai suoi piccoli luccichii dorati con strati di ossido marcato.

Il suo design sobrio e delicato dona al congiunto un’estetica neutra e minimalista in tutte le sue tonalità: Sand, Ash e Graphite, e le versioni decorative: Duna, Croix e Deli.

Versatilità nel rivestimento degli interni

Anche quest’anno le pareti puntano su questa tendenza. La versatilità della pietra naturale ha conquistato i rivestimenti degli interni perché si adatta con gran maestria ai diversi ambienti e stili della casa.

Sia la collezione Teide sia River, pietre ceramiche STON-KER de Porcelanosa, offrono una soluzione architettonica che porta agli ambienti un’immagine compatta, solida e granitica. Un uso che esalta la resistenza delle pareti esterne ed interne, così come nelle parti frontali della cucina e le pareti interne della doccia.

Convivenza di texture crude

Un’altra delle opzioni più suggestive è incorporare la pietra naturale nella sua versione più cruda. La collezione Mirage di Venis offre un’estetica purificata e capricciosa nei colori White, Cream, Silver e Dark.

Un elemento che si può combinare con Deco Mirage. Le sue finiture garantiscono un rilievo e volume senza precedenti e simula un’originale trama a squame.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.