luglio 8, 2021
Progettate sia come pavimento che come rivestimento, le nuove serie del marchio (che fa parte di PORCELANOSA Grupo) si distinguono per la loro resistenza, luminosità ed estetica lussuosa. Questi sono i valori che trasmette Blue Roma, un insieme di lastre di pietra naturale in cui il blu grigiastro acquisisce ulteriore lucentezza grazie alle venature dorate e asimmetriche.
La sovrapposizione delle lastre, soprattutto sulle pareti e sui pavimenti, permette di creare un murale con false crepe che potenziano la personalità degli spazi e danno maggiore protagonismo ai materiali.
Pareti trasformate in murales di quarzite
Un'altra collezione che si aggiunge alla gamma è Roma Imperiale. Le evidenti venature marroni e gialle creano una sorta di tela astratta sulle pareti, grazie proprio alla loro vitalità cromatica e ai motivi geometrici incompleti.
Per la progettazione di stanze più originali ed artistiche, XTONE propone la serie Montblanc. La quarzite bianca è particolarmente solida e presenta un livello di porosità molto basso, che riduce l'assorbimento dei liquidi e delle sostanze ed evita che si macchi la superficie, rendendo cucine e bagni molto più sicuri.
Grazie all'aspetto neutro e alle delicate venature grigie, le lastre di Montblanc sono particolarmente indicate per i piani di lavoro, i pavimenti e i rivestimenti; inoltre la loro sobrietà risalta l'autenticità e la solidità di questa roccia.
Archivio del trendbook