agosto 11, 2016

Piatti doccia Shower Deck di Butech: docce esclusive dall’aspetto di un pavimento in legno

Le tendenze per il design del bagno mirano sempre più alla semplificazione e al minimalismo. I piatti doccia sono stati reinventati, nascondendosi come se fossero un prolungamento del pavimento.

I bagni più esclusivi scommettono oggi su un’ampiezza visiva mediante l’omogeneizzazione dello spazio e lo fanno attraverso l’installazione di piatti doccia nascosti che, senza sacrificare la funzionalità, soddisfano tutte le aspettative del design contemporaneo.

PORCELANOSA Grupo, attraverso aziende come Butech, apporta soluzioni tecniche per la doccia che semplificano il design e lo rendono più elegante e sofisticato. Shower Deck è, per esempio, una proposta altamente innovativa che permette la realizzazione di piatti doccia completamente piani. La filtrazione dell’acqua avviene attraverso fughe aperte di soli 3 mm di spessore tra i blocchi di ceramica. Così, lo scarico è nascosto, ottenendo un piatto doccia dall’aspetto di un pavimento in legno.

Un altro vantaggio di questo rivoluzionario piatto doccia prefabbricato è che è stato sviluppato per la posa di piastrelle ceramiche senza necessita di incollarle sulla superficie del piatto. Con un’installazione semplice e veloce, le piastrelle ceramiche aderiscono a delle guide, visibili sul piatto doccia, che favoriscono il rivestimento dello scarico e permettono la filtrazione dell’acqua tra le fughe.

Le piastrelle specificamente pensate per essere installate su questo sistema Shower Deck, sono il parquet ceramico, PAR-KER e la pietra ceramica STON-KER, quest’ultima fornisce un caldo effetto roccioso alla doccia. Inoltre, è idoneo anche il gres porcellanato tecnico di Urbatek, che presenta raffinati design e un’elevata resistenza a tutta massa.

Oltre ad un semplice posizionamento, il piatto doccia Shower Deck, prefabbricato in poliuretano rigido rivestito con polimeri termostabili, garantisce una facile manutenzione e resistenza. È resistente agli agenti chimici, essendo un piatto doccia completamente impermeabile. Possiede inoltre un’elevata resistenza termica e alla compressione.

Con un design estetico superiore e un funzionamento pratico e nuovo, questo piatto doccia rappresenta un’alternativa perfetta per un bagno moderno e originale.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.