giugno 15, 2022
Avere una piscina in casa è un valore aggiunto e lo è ancora di più in estate, quando si cercano angoli e spazi per rifugiarsi dal caldo all'interno della propria abitazione e dove i materiali giocano un ruolo fondamentale.
Negli ultimi anni, la costruzione di piscine si è orientata verso un modello più sostenibile e funzionale che integra l'ambiente naturale con l'architettura. Piscine a sfioro dall'estetica naturale o aperte verso l'esterno sono alcune delle ultime proposte che stanno prendendo piede nel settore residenziale e alberghiero.
Il seguente articolo mostra esempi di queste nuove piscine con le collezioni PORCELANOSA, al fine di adattare il vostro progetto alle tendenze attuali.
Architettura: Pollentia Propieties
Interior design: Pollentia Propieties
Fotografía: Gori Salvá
Senza limiti e integrate nel paesaggio
L'integrazione della piscina nel paesaggio, grazie a un progetto a pianta aperta e senza pareti divisorie, ne amplia le dimensioni e ne migliora l'utilizzo. Una delle risorse per raggiungere questo obiettivo è l'utilizzo di materiali con trame naturali in combinazione con mobili in fibra organica o con toni neutri che permettano di estendere i loro bordi. Collezioni come Bremen di PAR-KER® e Bottega o Newport di STON-KER®, tutte di Porcelanosa, porteranno calore, sicurezza e benessere a questo tipo di piscine a sfioro che si fondono con la natura.
Piscine esotiche progettate con mosaici
Progettare piscine con tessere di mosaico in ceramica o vetro in cui si mescolano tomi blu e verdi darà un tocco più esotico alla struttura. Con collezioni come Bali in finitura Matt o Water di L'Antic Colonial, è possibile ideare molteplici design e la loro collocazione illumina l'insieme grazie all'effetto specchio che creano all'interno dell'acqua. Questi pezzi geometrici trasformano la piscina in un angolo di paradiso dove rilassarsi in estate.
Archivio del trendbook