ottobre 6, 2022 | Updated: ottobre 14, 2022

Attualità

Porcelanosa inaugura il suo spazio nel metaverso con un nuovo concept esperienziale

Anche la multinazionale approda al mondo della realtà virtuale come hanno fatto altre aziende quali Balenciaga, Gucci, Nike o Samsung.

L'azienda ceramica Porcelanosa si immerge nel mondo del metaverso con l'obiettivo di adattarsi alle nuove proposte d'avanguardia e rimanere leader nella creazione di spazi di design.

Decentraland è la piattaforma su cui Porcelanosa è entrata con i suoi progetti. Rappresenta una comunità globale di utenti che condividono un mondo virtuale, a cui è possibile accedere da diversi dispositivi come telefoni cellulari, tablet o occhiali per realtà virtuale.

Porcelanosa si fa spazio nel mondo del metaverso, attraverso la ricostruzione dell'emblematico edificio Commodore Criterion a Manhattan. In esso gli utenti potranno trovare notizie dalle diverse aziende, eventi con professionisti, informazioni sui prodotti e l'accesso al sito web del gruppo. Intorno all'edificio sono collocati il veicolo aziendale giallo e il cartellone pubblicitario rappresentativo, al fine di esaltare l'immagine iconica dell'azienda.

Dato che le nuove generazioni costituiscono la maggioranza degli utenti del metaverso, Porcelanosa pone tra i suoi obiettivi il compito di sensibilizzare sempre più sui comportamenti sostenibili e a tutela dell'ambiente.

L'azienda spagnola si unisce alle grandi aziende che già fanno parte di questo mondo digitale come Netflix, Balenciaga o Porche.

Visita PORCELANOSA nel metaverso.

0 thoughts on “Porcelanosa inaugura il suo spazio nel metaverso con un nuovo concept esperienziale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *