Le proprietà del legno passano alla ceramica
Il bagno si distingue per la consistente presenza di legno nel pavimento e nel rivestimento di una delle pareti, qualcosa di insolito per questo tipo di stanza. Il materiale utilizzato è Par-Ker®, il parquet in ceramica di PORCELANOSA Grupo, che possiede i vantaggi della ceramica e l’apparenza estetica del legno naturale. Il modello scelto per l’occasione è stato Oxford Castagno.
La porosità ridotta del materiale risulta adatta ad ambienti come questo, dato che è disponibile in una versione antiscivolo che offre una maggiore sicurezza.
Un altro pezzo che si distingue in questa stanza è la vasca da bagno separata Koan di Noken. Per incrementare ulteriormente le sue qualità, è stato utilizzato il rivestimento Sea Silver di Venis. La finitura metallizzata crea un effetto sinuoso che ricorda la superficie piatta e brillante dell’acqua.
Colore e texture estetica
Il salone, la cucina e la sala da pranzo si trovano in uno spazio unico, diafano e equilibrato. Si rafforza così questo ambiente unico di riunione e socializzazione. I diversi motivi di rivestimenti e pavimenti dividono ogni zona a prima vista.
Qui è necessario citare Noa di Starwood nella sua gamma Minessota Moka di PORCELANOSA Grupo,
che caratterizza la zona lussuosa della sala da pranzo e della cucina. Un pezzo eccezionale che offre il meglio del legno, con dei rilievi caratteristici di una trama unica.
Nella terrazza, il parquet in ceramica che risalta è Par-Ker modello Manhattan Cognac. Il suo tono più scuro è in sintonia con le piante di questo spazio e crea un ambiente tropicale.
Una casa armonica piena di colori, dove la finitura in legno è la tendenza protagonista in tutte le stanze. Un gioco di tonalità si unisce a un’infinità di texture diverse. Un lavoro eccellente, ricco in scale cromatiche e piastrelle in ceramica.