maggio 3, 2018

Progetti

PORCELANOSA Grupo Projects: piacere estetico in un’abitazione slava

Nel bagno risalta il parquet ceramico Par-ker®Oxford Castagno e la vasca da bagno separata Koan de Noken

La cucina viene realizzata con Noa di Starwood nella sua gamma Minessota Moka

L’interior designer Maria Vasilenko ha ricevuto l’incarico di rinnovare quest’abitazione esclusiva. Situata in Russia, con uno perimetro di 122 metri quadrati e un ampio lavoro di interior design in ogni stanza.

Le proprietà del legno passano alla ceramica

Il bagno si distingue per la consistente presenza di legno nel pavimento  e nel rivestimento di una delle pareti, qualcosa di insolito per questo tipo di stanza. Il materiale utilizzato è Par-Ker®, il parquet in ceramica di PORCELANOSA Grupo, che possiede i vantaggi della ceramica e l’apparenza estetica del legno naturale. Il modello scelto per l’occasione è stato Oxford Castagno.

La porosità ridotta del materiale risulta adatta ad ambienti come questo, dato che è disponibile in una versione antiscivolo che offre una maggiore sicurezza.

Un altro pezzo che si distingue in questa stanza è la vasca da bagno separata Koan di Noken. Per incrementare ulteriormente le sue qualità, è stato utilizzato il rivestimento Sea Silver di Venis. La finitura metallizzata crea un effetto sinuoso che ricorda la superficie piatta e brillante dell’acqua.

Colore e texture estetica

Il salone, la cucina e la sala da pranzo si trovano in uno spazio unico, diafano e equilibrato. Si rafforza così questo ambiente unico di riunione e socializzazione. I diversi motivi di rivestimenti e pavimenti dividono ogni zona a prima vista.

Qui è necessario citare Noa di Starwood nella sua gamma Minessota Moka di  PORCELANOSA Grupo,

che caratterizza la zona lussuosa della sala da pranzo e della cucina. Un pezzo eccezionale che offre il meglio del legno, con dei rilievi caratteristici di una trama unica.

Nella terrazza, il parquet in ceramica che risalta è Par-Ker modello Manhattan Cognac. Il suo tono più scuro è in sintonia con le piante di questo spazio e crea un ambiente tropicale.

Una casa armonica piena di colori, dove la finitura in legno è la tendenza protagonista in tutte le stanze. Un gioco di tonalità si unisce a un’infinità di texture diverse. Un lavoro eccellente, ricco in scale cromatiche e piastrelle in ceramica.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *