maggio 26, 2022 | Updated: maggio 30, 2022

Progetti

Aloft Querétaro, un complesso alberghiero gastronomico e pet friendly

La catena Marriott aggiunge al marchio Courtyard un nuovo hotel cinque stelle in Messico, disegnato da Lemus Arquitectos e con le collezioni PORCELANOSA.

Con i suoi quasi 20.000 metri quadrati di estensione, l’Hotel Aloft Querétaro (Santiago de Querétaro, Messico) unisce design, benessere e gastronomia alle le collezioni PORCELANOSA.

Progettato dall’architetto Juan Manuel Lemus (ELZ Arquitectos) all’insegna del concetto di “atmosfera sensazionale”, questo complesso alberghiero a cinque stelle, parte della gamma Aloft di Marriot in collaborazione con Grupo Presidente, è costituito da una serie di blocchi di vetro e colori vivaci per evidenziare la natura esotica in cui è inserito.

Un design moderno che promuove il benessere

Con 150 camere spaziose, una piscina a sfioro all’aperto, una palestra e tre spazi gastronomici in cui i prodotti locali si fondono con le tecniche culinarie più all’avanguardia (il ristorante ¡Ay, Lola! guidato dal famoso chef Pablo San Román e specializzato in cucina spagnola contemporanea), questo resort offre tutti i tipi di comfort per permettere ai visitatori di godersi il proprio soggiorno.

Un hotel petfriendly progettato da e per il cliente, come dimostrano il design e la facciata moderna. Formata da un volume simmetrico aperto verso l’esterno con il sistema di facciata ventilata Butech, la sua struttura è rivestita con la pellicola ultrasottile Basic Silver Nature di XTONE.

Nei suoi quattro piani, i mobili minimalisti si fondono con tessuti bluastri e marroni, così come quelle lampade in stile industriale. Colori vitali che mettono in risalto la personalità di questo hotel e che acquistano maggiore luminosità con il gres porcellanato a tutta massa Deep Grey (Solidker) di Porcelanosa, nella cui posa è stato utilizzato il materiale cementizio per fughe Colorstuk 0-4 Manhattan di Butech. I grandi pezzi della collezione Deep Grey modellano la hall e le aree comuni per unire interno ed esterno con la stessa estetica e quindi integrarsi con il paesaggio.

Vedi su Progetti Porcelanosa.

Architettura: ELZ Arquitectos

Impresa edile: Inmobiliaria Arat

Fotografía: Inmobiliaria Arat

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *