Riconosciuto solennemente come “la catedral” della pilota valenciana nel XIX secolo, era il centro delle riunioni per giocatori di pilota, politici e toreri, i rappresentanti del modernismo valenciano. Il Trinquet de Pelayo è diventato un luogo storico per la città di Valencia, frequentato dagli appassionati di questo sport e della gastronomia valenciana. Un viaggio attraverso il tempo e il gusto grazie ai materiali di PORCELANOSA Grupo.
Ristrutturato dall’interior designer Carlos Serra dello studio Mercader de Indias, oggigiorno, l’antico trinquet si è trasformato nel ristorante Pelayo Gastro- Trinquet . Un’ambiente che mantiene lo spirito classico della pilota valenciana insieme ai nuovi sapori della cucina regionale.
Situato nel pieno centro storico di Valencia, l’edificio è distribuito su due piani per separare il bancone e il ristorante dalla zona dedicata al gioco. La parte centrale del ristorante è costituita da una scultura dell’artista valenciano Manolo García, in cui viene rappresentata la mano di un pelotari in fogli in legno. Storia in formato scultura.
I colori della Huerta Valenciana
La decorazione degli ambienti gastronomici è composta da tre colori: rosso per il mobilio, azzurro per i tessuti, la cucina e il bancone e il marmo bianco Persian White di L´Antic Colonial. per il bancone e il pavimento.
I disegni di aironi e motivi vegetali che ritroviamo sugli sgabelli, rappresentano la ricchezza vegetale e animale di La Albufera. Paesaggio naturale senza limiti.
Elementi che materializzano l’estensione e i sapori della Huerta Valenciana. L’essenza di ogni singolo piatto dello chef Pablo Margós, è in grado di unire le ricette tradizionali della cucina autoctona con le texture più avanguardiste.
Freschezza dai colori bianco e azzurro
I bagni del ristorante mantengo le linee esistenti che sono state rinnovate tramite l’utilizzo dei rubinetti Urban e dei lavabi Glove II e Jam di Noken Porcelanosa Bathrooms. Il bianco puro e l’azzurro creano, in questo ambiente, un contrasto fresco mantenendo l’eleganza che Carlos Serra conferisce ad ogni dettaglio.
Il pavimento viene completato da Manhattan Maple di Porcelanosa, Newport di Venis e Pro-Part latón Old Bronze di Butech, in modo da conferire un tocco esclusivo all’interno del trinquet. Gastronomia, cultura e sport nella stessa portata.