dicembre 8, 2021

Attualità

I pavimenti più resistenti di Porcelanosa per case con personalità

La multinazionale spagnola propone diverse collezioni in ceramica per ambienti interni ed esterni che includono gres porcellanato, vinile, legno naturale e lastre di XTONE.

Se stai pensando di ristrutturare la tua casa e darle un tocco di design oltre che renderla più sicura, rinnovare i pavimenti delle camere principali sostituendoli con lastre in ceramica, in vinile o in legno naturale è una delle opzioni chiave. Questi materiali disponibili nel catalogo di PORCELANOSA possono dare un nuovo volto alla tua casa con le loro finiture naturali.

Pavimenti in gres porcellanato molto resistenti

PORCELANOSA propone unire le pareti e il pavimento con lo stesso design con la collezione Karachi. Questo gres porcellanato fa parte della gamma Premium HIGKER® e riproduce la lucentezza e la texture del marmo Pietra italiano nelle finiture Grey e Acero, le cui sottili venature bianche si sfumano lungo tutta la superficie nera dando un plus di luminosità. Disponibile in grande formato (120 cmx 120 cm), facile da pulire e resistente, questo gres può essere usato sia come pavimento che come rivestimento.

In questo garage, estendere il pavimento fino alla parete dà maggiore ampiezza e luminosità ad ogni angolo e unisce questa stanza al resto della casa. Per una corretta posa di queste grandi lastre di ceramica, Butech consiglia di utilizzare le lamine di desolarizzazione (anti-cracking) per distribuire il carico contro le tensioni del supporto. Tra le altre soluzioni tecniche troviamo i materiali di fissaggio facilmente malleabili (Super-Flex s2) e i materiali per giunti come Epotech Nature, resistenti alle abrasioni, all'umidità e agli agenti chimici.

Pavimenti naturali per soggiorni minimalisti

Un soggiorno spazioso e luminoso invita a trascorrervi più tempo. I colori neutri come il beige o il bianco abbinati a divani nordici in tessuti chiari o color cuoio, lampade da terra sferiche, librerie a vista in legno o tavolini da salotti in marmo daranno alla casa un tocco minimalista e contemporaneo. Nella stessa linea troviamo i mosaici in pietra naturale de L'Antic Colonial come Minerva Shield (abbinato agli specchi) e Universe Hexagon Blue. Quest'ultima collezione risalta per il raffinato disegno esagonale e il colore blu intenso, che impreziosisce gli spazi trasformando le pareti in murales artistici. Per evidenziare questo design organico, puoi optare per pavimenti in marmo naturale (Neve di Carrara o Persian White Polished) o in legno naturale, come il parquet Monarch 1L Maria o Isabel dell'azienda.

Pavimenti XTONE resistenti all'acqua

Il minerale compatto sinterizzato XTONE diventa il materiale ideale per progettare spazi esterni indefiniti e resistenti. Serie come Spice, Astana Grey o Berna miglioreranno l'aspetto e la fruibilità di terrazzi, bagni o camere da letto grazie alla loro resistenza all'umidità, all'acqua, ai raggi UV, alla loro igiene e alla manutenzione minima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *