aprile 25, 2018

Pavimenti laminati di L’Antic Colonial, resistenza ed estetica naturale

L’Antic Colonial, azienda di riferimento per materiali naturali e Premiuim, offre anche una variata selezione di pavimenti laminati con diverse finiture, formati e colori che emulano il legno naturale.

Il dinamismo di Cross

Nella nuova collezione Cross, troviamo Cross Spiga Naturale: un pavimento che si colloca a forma di spiga e offre un gran dinamismo.

L’altra linea, Cross Chevron, è disponibile in tre tonalità - Cream, Grey e Brown - e forma un disegno a zigzag a forma di compasso. Sono disponibili due nuovi formati, le cui lamine, di 118,4 × 29,34 × 0,8 cm, permettono di montare facilmente i pezzi per ottenere il disegno desiderato.

Differenze tra pavimento laminato e parquet

Il parquet consiste in un pavimento in legno con un rivestimento superiore di uno spessore minimo di 2,5 millimetri. A seconda del tipo di pavimento, si può trattare di uno strato massiccio di un solo pezzo di legno o di un rivestimento multiplo.

Al contrario, il pavimento laminato è formato da vari rivestimenti (lamine) di materiali diversi. Nella parte superiore si trova un rivestimento trasparente realizzato con melammina pressata che protegge il rilievo e ricrea l’effetto tattile del legno. Nei rivestimenti inferiori si colloca il pannello di fibre ad alta densità e un rivestimento di rinforzo che equilibra le lamine.

Vantaggi competitivi del pavimento laminato e del parquet

Il principale vantaggio competitivo del parquet è la sua bellezza naturale. Il legno nel suo stato più puro conferisce finiture, tonalità e texture singolari e attraenti. Si tratta di un pavimento più delicato di quello laminato, poiché ha bisogno di una manutenzione più esaustiva e una maggiore attenzione quotidiana.

Il pavimento laminato possiede una certa resistenza grazie alla sua composizione sintetica, che lo rende inalterabile a graffi, urti e umidità. Si converte così nella soluzione ideale per progetti contract di grandi esigenze, come avviene nei centri commerciali.

Un ventaglio di possibilità

L’Antic Colonial vanta una variata selezione di laminati, tra i quali troviamo collezioni classiche come Natural, Supreme, Genuine, Revelation, Residence, Styl, Endless e Quercus, e altre più innovative come Cross, Baltic, Helvetia e Source, presentate nella 25esima Mostra Internazionale.

Ognuna delle sue superfici imita il legno naturale grazie alle diverse finiture che si applicano ai vari modelli. Questi laminati possiedono diversi tipi di finiture: al naturale, limato o piallato.

Un prodotto resistente al corso del tempo e al continuo passaggio sui pavimenti. Le sue caratteristiche e le sue proprietà, diverse da quelle del legno naturale, lo convertono in un prodotto diverso. Un’alternativa ai pavimenti in legno con caratteristiche più tecniche.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.