agosto 12, 2015

Pavimenti effetto cemento più accoglienti con Concrete Beige Timber

Creare pavimenti duraturi dall’aspetto industriale e al tempo stesso optare per la calda bellezza del legno è l’obiettivo di Urbatek con Concrete Beige Timber, un porcellanato tecnico che presenta la finitura effetto cemento in formato tavolato caratteristico dei pavimenti in laminato.

Le ultime tendenze per interni sono caratterizzate da un’estetica industriale ispirata alle fabbriche di New York degli anni ’50, una tendenza che mira a creare spazi senza tempo e urbani, il cui fascino risiede nel presentare i materiali in forma grezza e nuda, senza ornamenti, dove la decorazione lascia intravedere le strutture e lo scheletro della costruzione.

Il gres porcellanato tecnico effetto cemento CONCRETE ideato da Urbatek, l’azienda di PORCELANOSA Grupo, è una collezione che si collega alla resistenza del materiale originale per la sua finitura effetto cemento ed ha anche la proprietà di essere ultra resistente e durevole essendo un porcellanato tutta massa ad alte prestazioni.

Urbatek va oltre e presenta Concrete in un formato e una finitura molto più accoglienti: Timber, in cui il formato tavolato del legno si trasferisce al cemento per apportare quel tocco di calore che il materiale naturale ispira. Si riproduce così la venatura nella sua consistenza e il formato laminato caratteristico dei pavimenti in legno naturale grazie ai 22x90cm in cui si presenta questa ceramica tecnica.

Timber offre una finitura urbana e al tempo stesso familiare disponibile in 3 colori: Concrete Black Timber, Concrete Grey Timber o Concrete Beige Timber. Inoltre, le elevate esigenze di Urbatek verso i suoi prodotti e i materiali l’hanno portata a presentare questa versione con finitura Anti-Slip per zone umide e spazi esterni grazie alla sua resistenza allo scivolamento (rampa R11B), che permette di sfruttare al massimo il rendimento del materiale e adattarlo alle necessità di ciascuno spazio della casa, creando rime estetiche tra terrazzi e interni.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.