settembre 24, 2015

Pavimenti di porcellanato tecnico, sempre impeccabili come il primo giorno

Creato per soddisfare tutte le esigenze dei professionisti dell’architettura e dell’interior design, il gres porcellanato tecnico di Urbatek è omogeneo, uniforme, ultra resistente e di facile manutenzione. Oltre ai progetti di interior design di grande portata, la gamma di ceramica tecnica firmata da PORCELANOSA Grupo è pensata per progettti in cui ci sia un grande passaggio di persone, così come per quelli che devono sopportare bruschi cambi di temperatura o intemperie meteorologiche, come nel caso dei rivestimenti per esterno.

La sua versatilità non ha limiti, così come le sue prestazioni tecniche e la sua qualità, che fanno sì che sia sempre impeccabile e come il primo giorno, anche dopo essere stato sottoposto a situazioni estreme. Perfino nelle sue finiture più delicate, come le levigature, il porcellanato tecnico Urbatek rimane perfetto e con la sua brillantezza caratteristica, giorno dopo giorno.

Senza dubbio, due delle qualità tecniche che fanno sì che i professionisti scelgano il porcellanato tecnico per i suoi progetti di architettura e interior design sono il basso assorbimento e la facilità di pulizia. Le macchie più difficili possono andar via facilmente se si seguono i consigli di manutenzione e pulizia adeguati, in base al tipo di macchia e al tempo che è rimasta sulla superficie di ceramica.

Prima di tutto, la ceramica tecnica deve essere lavata solamente con sapone neutro e acqua pulita. In caso di macchie di olio o grasso meno importante, bisogna utilizzare una soluzione di ammoniaca, mentre per le macchie più insistenti bisognerà utilizzare prodotti specifici, come sgrassatori commerciali o detergenti alcalini.

Per quanto riguarda le macchie più specifiche, di ossido di cromo, iodio, olio da cucina, bibite o caffè, il procedimento di pulizia cambia in base al tempo di esposizione della macchia. Se la macchia è recente, basterà applicare solamente acqua pulita per ottenere una pulizia infallibile. Se la macchia ha invece più di 24 ore, sarà necessario applicare acqua pulita e detergente alcalino.

Con questi consigli basici di pulizia, oltre all’alta qualità e alle prestazioni proprie del gres porcellanato tecnico di Porcelanosa, i pavimenti saranno sempre puliti e lucenti in qualsiasi progetto.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.