aprile 14, 2020

Attualità

Pavimenti ceramici a prova di quarantena

Il confinamento ha trasformato le case in uffici, parchi giochi, palestre o biblioteche, perché al loro interno vengono effettuate tutte quelle attività che prima si realizzavano all’aperto.

Durante questo mese di reclusione, la vita di molte persone è stata alterata dai nuovi ritmi e dalle nuove abitudini portate dal protocollo sanitario del Covid-19. Ora che la nostra quotidianità si svolge dentro casa e al suo interno si realizzano tutte quelle attività che un tempo si svolgevano all’esterno, è più che mai necessario optare per pavimenti solidi di ispirazione naturale che siano in grado di resistere a temperature elevate, urti e uso continuato. Requisiti che soddisfano le collezioni di PORCELANOSA Grupo in ciascuno dei seguenti ambienti:

pavimentos confinamiento 2

Palestre indoor

L’esercizio fisico è un’attività necessaria per mantenersi in forma e allentare le tensioni. Sgombrare il soggiorno e distendersi sul pavimento per fare gli addominali o praticare yoga senza rovinare la superficie è possibile grazie alle collezioni PAR-KER di Porcelanosa. La resistenza all’alto transito e le proprietà antiscivolo di questo parquet ceramico permettono di eseguire qualunque tipo di esercizio con la massima sicurezza.

Spazio per giochi e lavoretti manuali

La quarantena è stata un’opportunità per trascorrere più tempo in famiglia e realizzare un maggior numero di attività rispetto a prima. In questi giorni, molti pavimenti sono stati utilizzati come tavoli o tele per lavoretti manuali, quadri e disegni. Inoltre, le collezioni di Porcelanosa che includono la tecnologia Nanoker sopportano meglio l’effetto di queste attività, perché l’applicazione di cui sono dotati protegge la tonalità cromatica del pavimento e conferisce maggiore levigatezza e resistenza alle superfici.

pavimentos confinamiento 1
pavimento confinamiento 4
pavimento confinamiento 5
pavimento confinamiento 7
pavimento confinamiento 10
pavimento confinamiento 8

Adatto agli animali

Ora che anche gli animali domestici vivono confinati in casa, avere collezioni resistenti migliorerà l’ambiente e l’abitabilità degli utenti. Una di queste è HIGHKER di Porcelanosa Grupo, ceramica Premium di grande formato ispirata alle pietre naturali e al cemento che resiste ai graffi, alle macchie e all’assorbimento dell’acqua. Questo tipo di pezzi consentirà agli animali di muoversi liberamente per casa senza danneggiarla né deteriorare lo spazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *