gennaio 6, 2018

Parquet ceramico Par-Ker, il segreto per un pavimento per esterni inalterabile

Uno degli aspetti più importanti nella costruzione e nella decorazione di uno spazio esterno è la scelta di un pavimento e rivestimento inalterabile all’acqua, all’umidità e agli agenti atmosferici estremi, che siano resistenti ai contrasti tra il sole diretto e il freddo dell’inverno.

Il legno, in tutte le sue sfaccettature, è molto ricercato in questo tipo di ambiente, grazie al calore e alla sensazione di benessere e tranquillità che trasmette. Un’atmosfera che si può ottenere attraverso l’originale parquet ceramico di Porcelanosa, Par-Ker. Un gres porcellanato per pavimenti e rivestimenti che ricrea le tonalità, le forme e le venature del legno, con la resistenza e l’inalterabilità della ceramica.

Una soluzione perfetta per progetti e abitazioni con un marcato carattere sostenibile. E il processo di produzione Par-Ker fa parte dell’Eco-Project. Un’iniziativa che concretizza l’impegno ambientale dell’azienda attraverso un processo produttivo che rispetta l’ambiente naturale mediante la valorizzazione dei rifiuti, la depurazione delle acque, la riduzione delle emissioni nell’aria o la corretta gestione energetica.

 Perché usare Par-Ker all’esterno

  • Le sue proprietà ceramiche permettono di ideare progetti dall’estetica naturale per gli ambienti esterni, anche nelle zone umide come le piscine.
  • L’applicazione di nanotecnologia nella produzione permette di sviluppare pavimenti con caratteristiche antiscivolo, ottenendo un elevato coefficiente di resistenza allo slittamento e scivolamento.
  • Par-Ker si distingue per la sua forza e durata. È inalterabile al sole e alle basse temperature e offre un comportamento eccezionale in condizioni climatiche estreme.
  • Permette infinite possibilità estetiche con texture, colori e sfumature ispirate al legno naturale.
  • Par-Ker può essere utilizzato nelle cucine all’esterno e con il barbecue poiché i suoi elementi sono completamente resistenti al fuoco e possono essere collocati in qualsiasi spazio senza pericolo di incendio.
  • Grazie alla scarsa porosità e all’elevata resistenza agli agenti chimici, non richiede cure particolari o manutenzione.

Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.