marzo 18, 2021 | Updated: marzo 23, 2021
Incrementare la luminosità e l’ampiezza del bagno è possibile grazie a questo tipo di sistemi che offrono spazi infiniti e più ordinati.
Una cabina doccia incrementa l’igiene e la sicurezza in bagno, in quanto protegge il pavimento da schizzi, umidità e urti.
Questo tipo di sistemi migliora la vita dell’utente poiché si adatta ad ogni ambiente, mantiene il calore in bagno, evita gli scivoloni all’uscita dalla doccia e, grazie ai vetri temperati, aggiunge un senso d’ampiezza alla stanza.
Prima di scegliere una cabina doccia è importante sapere dove deve essere installata (se su un piatto doccia o una vasca da bagno) e stabilire dove posizionare l’entrata.
Una volta scelto il luogo, si consiglia di scegliere il tipo di apertura che si desidera per la cabina (porte, battenti, ante scorrevoli, pieghevoli, senza porta) ed evitare di installare accanto ad essa termosifoni o attaccapanni che potrebbero alterarne il funzionamento.
Le cabine doccia
Altrimenti, è possibile progettare una cabina su misura con le qualità e le prestazioni di Krion. L’azienda di PORCELANOSA Grupo include design personalizzabili in tutti i modelli e i profili (cromo e nero). Il trattamento System-Glass riduce il ristagno dell’acqua sul vetro evitando l’accumulo di calcare o di sporco.
In base al tipo di chiusura di cui sono dotate, le cabine possono essere di due tipi:
Archivio del trendbook