marzo 20, 2023

Tendenza

Colori e materiali per decorare le pareti dell'ufficio

Texture e tonalità diverse creano l'atmosfera giusta in uno spazio dove serve la massima concentrazione

Per lavorare bene è essenziale avere una stanza ordinata, luminosa e piacevole alla vista. Allo stesso tempo, sempre più persone lavorano da casa, adattando un'area della propria abitazione a questo scopo.

Come decorare le pareti di un ufficio?

Esiste una vasta gamma di materiali e finiture per decorare le pareti di un ufficio.

Carta da parati. È una scommessa sicura grazie alla moltitudine di stampe e combinazioni realizzabili. Con un design a tinta unita, la concentrazione è assicurata.

Legno naturale. Offre una notevole flessibilità, perché può essere utilizzato come materiale principale per sostenere una scaffalatura. Per ottenere una continuità visiva su pareti e pavimenti, può essere una buona scelta. Il risultato: un ambiente óptimo para trabajar, dado que la madera natural desprende tranquilidad y relajación (Advance 1L Ash, de L’Antic Colonial).

Ceramica. È una buona scelta per la decorazione delle pareti dell'ufficio. Può essere posata in diverse forme e finiture, come il rilievo, che esalta l'estetica dello spazio (Rivestimento in ceramica Cubik Urban Caliza, di Porcelanosa).

Gres porcellanato di grande formato (150x300 cm). Diventa un elemento costruttivo versatile ed estetico per rivestire le pareti di un ufficio, perché può essere posato dal pavimento al soffitto senza fughe.

Pannelli. De fácil instalación, gran formato y diferentes tipos (minerales, de aluminio,…), los paneles presentan amplias posibilidades decorativas, cobrando gran relevancia las paredes del despacho (Fitwall® Doghe Nogal Americano o Alluslate® Materica Original, de Krion).

Colori per le pareti di un ufficio

Il colore delle pareti è un elemento chiave nella decorazione di un'area di lavoro, perché trasforma il design degli interni di questi spazi.

Azzurro. I toni freddi aggiungono un tocco di eleganza alle pareti dell'ufficio. El azul es un color que se relaciona con la naturaleza, al igual que el verde, y que transmite sensaciones de paz, tranquilidad y armonía, como Skins Empyreal Woven Sapphire, de L’Antic Colonial).

Bianco o beige. La scelta di queste tonalità contribuisce ad aumentare la sensazione di ampiezza e luminosità degli ambienti, favorendo un ritmo di lavoro senza distrazioni (XTONE Glem White).

Grigio, nero o marrone. Piatti e scuri, sulle pareti di un ufficio domestico questi colori elevano l'estetica sobria ed elegante dello spazio, permettendo di concentrarsi sul lavoro (XTONE Mocca Dark).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *