agosto 8, 2017

Pareti dall’intonaco bianco: luce e purezza con i nuovi rivestimenti Venis

Le pareti intonacate sono tornate con più forza che mai, trasformandosi in una delle tendenze decorative più all’avanguardia in termini di rivestimenti interni.

Il Gruppo pORCELANOSA , con l’aiuto di Venis, propone per questa tendenza cinque nuovi decorati in formato grande (45×120 cm) progettati per rivestire pareti interni con intonaco bianco. Oporto, Mini Diamond, Roma, Provence e Versailles, collezioni in grado di evocare modernità e tradizione.

La versatilità di questi componenti permette di utilizzarli sia in case di montagna che in abitazioni vicino al mare. Allo stesso modo, si possono installare in tutti i tipi di ambienti dal bagno alla camera da letto.

L’egemonia del bianco si instaura in cinque diversi rivestimenti ceramici, corrispondendo così ad un materiale ideale nel campo della luminosità e ampiezza in uno spazio interno. Una scommessa particolarmente adatta alle piccole stanze della casa. Inoltre, se combinato con tonalità più scure del pavimento o della mobilia, l’ambiente acquisterà maggiore rilevanza grazie ai singolari contrasti che possiedono i suoi materiali.

Per quanto riguarda le fantasie decorative, gli intonaci spaziano dalle linee rette come nel caso del rivestimento di Oporto alle notevoli figure geometriche della Provence. Passando attraverso linee curve di Roma, piccoli quadrati di Mini Diamond o anche una finitura granulare che evidenzia un’impressione di superficialità con il decorato Versailles.

Tutti questi materiali, rettificati e con un certo grado di decolorazione, possono essere completati con altre basi di rivestimento. I prodotti opachi come Mini Diamond, Roma e Oporto White Matt si combinano perfettamente con un altro monoporoso luminoso come Crystal White, disponibile in formato 45×120 cm anche da Venis.

Al contrario, i decorati luminosi (Oporto White o Versailles che ha finiture opaco-luminose) si possono combinare con il rivestimento Glaciar, disponibile in 45×120 cm. Dal canto suo, Provence, con finiture perlate, ne consente l’installazione in qualsiasi spazio e una combinazione con qualsiasi base e pavimento.

Senza dubbio questi cinque rivestimenti hanno raggiunto il perfetto equilibrio tra l’eleganza e la discrezione del colore bianco con gli stili più avanguardisti. Tutti con lo scopo di creare un angolo speciale imbevuto di luminosità e purezza nelle diverse stanze in cui viene installato.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.