gennaio 20, 2021
L’azienda Butech di PORCELANOSA Grupo ha sviluppato un pannello di polistirene estruso che migliora l’isolamento termico, la posa dei rivestimenti in ceramica e l’installazione dei mobili da bagno.
Per professionalizzare l’installazione della ceramica e rafforzare la sicurezza di ogni progetto, l’azienda Butech di PORCELANOSA Grupo ha sviluppato i pannelli Concept XPS applicando le ultime tecnologie e i controlli tecnici più esigenti sul mercato.
Versatilità e adattabilità su qualsiasi superficie
Fabbricati in polistirene estruso e rivestiti con una malta migliorata di cemento e fibra di vetro, i pannelli Concept XPS si caratterizzano per la loro resistenza all’acqua, l’isolamento termico e le prestazioni eccellenti come supporto ceramico.
Sono adatti per rivestire le pareti, i pavimenti, i top e i mobili da bagno e devono essere installati prima del fissaggio di qualsiasi collezione ceramica; inoltre, sono progettati in modo specifico per gli spazi ampi e le zone umide.
Vantaggi del pannello Concept XPS
Si tratta di un nuovo materiale da posa innovativo rispetto agli altri prodotti per l’edilizia; vediamo perché:
Tutte i modi in cui usare i pannelli Concept XPS
Progettati per agevolare la posa di piastrelle, lastre in ceramica, mosaici di pietra naturale (fino a 60 kg/m2), i pannelli Concept XPS presentano un’elevata resistenza all’acqua e una capillarità nulla; possono essere utilizzati per:
È possibile alternare il pannello Concept XPS con alcune delle collezioni Premium di PORCELANOSA Grupo. Ad esempio con il minerale compatto sinterizzato XTONE, i mosaici sottili di L’Antic Colonial o le cisterne da incasso di Noken.
Archivio del trendbook