ottobre 18, 2023 | Updated: ottobre 20, 2023

Fiere

Porcelanosa partecipa al Salone Obra Blanca, preludio al mese del design in Messico

Dal 10 al 12 ottobre Porcelanosa ha presentato le sue proposte e soluzioni di interior design e architettura per il mercato messicano con la sua partecipazione alla fiera Obra Blanca (OBE) 2023

Giunta alla sua quarta edizione, Obra Blanca è diventata una vetrina di innovazione per l'architettura e l'interior design in Messico. Questa mostra annuale, con più di 21.000 metri quadrati, ha riunito i principali fornitori nazionali e internazionali di ceramica, attrezzature per il bagno, pietre naturali e illuminazione.

Con la sua presenza a Obra Blanca, Porcelanosa rafforza la sua posizione nel mercato messicano e si prepara a partecipare, nelle prossime settimane, a una serie di eventi nel campo del design e dell'architettura in Messico.

Porcelanosa presso l'Obra Blanca 23

 

Porcelanosa si è distinta alla mostra Obra Blanca con uno stand di 450 metri quadri in cui ha esposto le proposte più all'avanguardia delle diverse aziende del gruppo. Lo spazio che ha accolto i partecipanti emulava un hotel con diverse aree, fra cui la reception, il lounge e il cocktail bar e diverse suite, e perfino uno spazio market.

Durante i tre giorni di Obra Blanca, i visitatori del “Porcelanosa Hotel” hanno avuto l'opportunità di ascoltare musica dal vivo e partecipare a varie attività. Fra queste nono sono passate inosservate la dimostrazione culinaria a cura dello chef Miguel Sánchez Navarro, "Cardo Experiencia Culinaria", che comprendeva l'abbinamento dei vini ai piatti preparati, e un laboratorio di tisane di agricoltura rigenerativa tenuto da Fénix Farms.

Inoltre, l'esperienza del visitatore includeva uno spazio sensoriale immersivo che coinvolgeva tutti i sensi. Qui i professionisti sono diventati i protagonisti assoluti del design, il "quinto elemento" in grado di canalizzare tutto il potenziale creativo per dar vita a spazi tangibili, ridefinendo i luoghi in cui abitiamo. Questa esperienza stimolante e trasformativa ha riconosciuto il ruolo essenziale di architetti e designer nel connetterci con il mondo che ci circonda.

Prossimi eventi: design e architettura al centro

La partecipazione di Porcelanosa a Obra Blanca è solo l'inizio di una serie di eventi nel calendario dell'azienda in Messico. Nelle prossime settimane Porcelanosa parteciperà anche a due importanti eventi del mondo del design e dell'architettura in Messico: “10 su 10” e “Design Week Mexico”.

“10 su 10” è un'iniziativa di Porcelanosa attraverso la quale sfida 10 studi di architettura e interior design messicani. La proposta consiste nella progettazione di spazi che vadano ben oltre il concept di design per creare esperienze uniche. Tali spazi saranno poi esposti negli showroom di Porcelanosa in Messico.

L'obiettivo di questa terza edizione, i cui progetti verranno presentati il 25 ottobre, è di risaltare l'importanza della connessione fra il design e l'esperienza quotidiana degli spazi, esplorando in che modo i materiali possono creare ambienti che ci trasportino a livello sensoriale ed emotivo.

Gli studi che partecipano con le loro proposte alla convocazione “10 su 10” sono: Bos-Ke Arquitectura y Construcción, Pair Arquitectura, Vmc Arquitectura, Trazo, Lunar Estudio, O Arquitectura + Interiores, Maka Arquitectura, Ladan Arquitectos, Iarkitektura e Pava Atelier.

 

Porcelanosa Messico 10su10

 

Il "Design Week México", invece, è un evento annuale di riferimento che riunisce designer, architetti, artisti e professionisti del settore per celebrare e promuovere il design in tutte le sue forme: architettura, design, disegno grafico e moda.

Porcelanosa parteciperà a questa quindicesima edizione della Design Week Mexico dal 10 ottobre al 5 novembre e sarà lo sponsor di Design House, la piattaforma di punta di DWM. Il tema del 2023 è “la nuova casa messicana”, con 27 spazi progettati da più di 30 studi di architettura e interior design del Paese.

La partecipazione di Porcelanosa a questi eventi riafferma il suo impegno a favore dell'architettura messicana e la sua collaborazione con rinomati professionisti del settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *