ottobre 14, 2022

Eventi

Porcelanosa rafforza il suo impegno per la sostenibilità a Obra Blanca Expo

Il produttore di ceramiche consolida la sua presenza in Messico partecipando ai principali eventi di interior design di questa stagione.

Porcelanosa Group ha partecipato a Obra Blanca Expo (OBE), la fiera che riunisce le principali aziende del settore edile in Messico, presentando le sue ultime collezioni e sistemi costruttivi in uno stand di oltre 400 mq.

Dall'11 al 13 ottobre la holding ha mostrato in fiera il proprio impegno per la costruzione di spazi aperti, salubri e sostenibili, attraverso la progettazione di materiali e finiture più organici.

Con il concept 'Casa', Porcelanosa ha ricreato in fiera i diversi ambienti di una casa con un'ampia varietà di texture, formati e finiture in legno, mosaici e lastre in gres porcellanato XTONE.

Nell'intento di allinearsi alla filosofia della mostra, incentrata sull'esperienza del visitatore, Porcelanosa si è avvalsa della collaborazione di Maricú Alta Repostería, che ha preparato sul momento alcune ricette di dessert nelle cucine dell'azienda, che sono state assaggiate dai partecipanti. Inoltre ha avuto il supporto di Casa Italia per la decorazione degli ambienti dello stand.

Per il secondo anno consecutivo, il 6 ottobre, si è svolto '10 su 10', il progetto di Porcelanosa che vede la collaborazione di dieci studi di architettura e interior design messicani per la realizzazione di dieci progetti di spazi ecosostenibili, nei quali integrano materiali provenienti dall'azienda e che saranno esposti negli showroom del marchio.

La seconda edizione di '10 su 10' ha messo in luce ambienti che, attraverso il design, promuovono e creano una consapevolezza sostenibile e che generano un cambiamento verso uno stile di vita più consapevole e impegnato nei confronti dell'ambiente.

Prossimi eventi

Dopo due anni di assenza a causa della pandemia, dal 20 al 23 ottobre si svolgerà una nuova edizione del Festival dei fiori e dei giardini (FYJA), l'evento che chiama all'appello più di cento locali dello shop hall messicano, che decorano le facciate con piante e fiori. Il motto di quest'anno è "Rinascere" e fa da sfondo al design floreale che Porcelanosa ha scelto per lo showroom di Polanco, ispirato all'importanza del dialogo con la natura. La proposta invita a riflettere sul contributo della società nella tutela dell'ambiente e sul suo impatto sul miglioramento della qualità della vita delle persone.

Dal 14 ottobre al 13 novembre Porcelanosa partecipa a Design House, una delle iniziative che fanno parte della Design Week Mexico 2022. Lo studio spagnolo collabora con quattro studi di architettura e interior design per dare vita ai diversi spazi che compongono una casa. Studio Panebianco è stato incaricato di progettare una camera da letto, Germán Velasco Arquitectos + DWR, invece, crea un bagno. Sofia Aspe Interiorismo ha scelto i materiali per l'arredamento della sala giochi. Infine, Gerardo García ha progettato una cucina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *