maggio 6, 2015

Nuovo punto vendita del Gruppo PORCELANOSA a Toulouse (Francia)

Dopo anni di presenza nel sud della Francia, il Gruppo PORCELANOSA inaugura un nuovo showroom nella città di Toulouse, destinato a rinforzare il processo di espansione dell’azienda nella zona. Queste nuove installazioni includono anche il quinto centro logistico del Gruppo nel paese, su un’area di 7.000 metri quadri e capacità per oltre 5.100 pallet di deposito.

Con una superficie di 1.500 metri quadri dedicati all’esposizione e vendita dei prodotti delle otto marche di cui si compone il Gruppo PORCELANOSA, il nuovo showroom è stato aperto a una delle principali zone commerciali del sud di Toulouse, ubicata nella Route d’Espagne.

Oltre ad ampie zone dedicate all’esposizione dei materiali d’innovazione elaborati per i bagni e le proposte per la cucina, che danno un’idea della scommessa sul design e la qualità dei prodotti del Gruppo PORCELANOSA, le nuove installazioni sono, inoltre, dotate di tre ambienti esclusivi, disegnati da alcuni degli studi di architettura locale più prestigiosi del momento, come Cardete&Huet, IAM e Taillandier Architectes Associés.

‘Le Boudoir’ è il nuovo ambiente disegnato da Cardete&Huet – responsabile anche del design di uno dei nuovi Spazi d’Autore de L’Antic Colonial-. Un design minimalista e fluido in cui, attraverso l’uso di materiali contemporanei come il gres porcellanato, il pavimento in vinile Linkfloor o il solid surface Krion®, si genera un’atmosfera intima e confortevole.

Su un altro versante, lo spazio ‘Playme’ di IAM presenta un gioco di contrasti tra due personalità marcate: da un lato, l’aspetto metallico della lamina ceramica XLight e, dall’altro, la purezza e la geometria della solid surface Krion®.

Infine, l’ambiente disegnato da Taillandier richiama l’astrazione, creando una cornice neutra rivestita dal gres porcellanato tecnico di Urbatek. Esso cede il posto in prima fila alla parete centrale di Krion®, che genera un gioco di luci ed ombre, grazie alla possibilità di retro-illuminare il materiale.

Per celebrare l’apertura del nuovo punto vendita PORCELANOSA a Toulouse, è stata celebrata una festa d’inaugurazione che ha riunito professionisti di rilievo nel campo dell’architettura e dell’interior design francesi, tra altre personalità.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.