L’azienda di PORCELANOSA Grupo torna a scommettere sulla modernità dello stile industriale per lanciare una delle sue più innovative collezioni di gres porcellanato a tutta massa: Core.
Urbatek è stato capace di riprodurre lo stile dei loft newyorchesi agli inizi del XX secolo in un design d’interni attuale attraverso ceramiche effetto cemento, con una rappresentazione di grande qualità in termini di sfumature.
Graficamente si notano le soavi sfumature bianche che simulano “efflorescenze” ed effetti di colore sbiadito. Un’estetica urbana che conferisce agli ambienti una grande eleganza e spaziosità, una sensazione di uniformità e un certo minimalismo estetico che caratterizza i progetti industriali.
Core, presentata in occasione dell’ultima edizione della Fiera di Bologna, Cersaie, amplia la gamma di cementi porcellanati di Urbatek, essendo una proposta di qualità perfetta per progetti privati e commerciali. Il porcellanato tecnico di Urbatek è ad alta resistenza e assicura una facile manutenzione e installazione essendo disponibile in vari formati: 80x80cm, 59,6×59,6cm, 29,7×59,6cm, con finitura Nature.
White, Grey e Coal: le tre versioni di Core
Anche se basato sul sofisticato grigio proprio del cemento, Core varia leggermente la scala cromatica offrendo diverse possibilità. Dal luminoso Core White in tonalità più chiara, a Core Grey e Core Coal, essendo quest’ultima, la tonalità più scura.
Una proposta ceramica resistente e altamente versatile per ambienti contemporanei che cercano di riprodurre l’autenticità dei tempi passati.