gennaio 3, 2020

Progetti

PORCELANOSA Grupo Projects: I nuovi uffici di AMC optano per l’architettura neofuturista

Lo studio Chiralt Arquitectos ha rafforzato le strutture originali con un design d’interni minimalista basato sul bianco, sulle forme curve e sulla luce naturale.

Per unificare il design di tutti gli ambienti sono state scelte le collezioni di ispirazione naturale di Porcelanosa e L’Antic Colonial.

La casa automobilistica AMC ha riprogettato i suoi uffici commerciali di Nules (Castellón) con l’aiuto dello studio Chiralt Arquitectos e delle collezioni di PORCELANOSA Grupo.

1 Oficinas AMC Porcelanosa Eva Perez

Attraverso uno stile neofuturista basato su spazi aperti, strutture voluttuose, curve e un design d’interni nordico con il bianco come colore principale, tutti gli ambienti di questo complesso sono collegati tramite lo stesso design.

Un risultato che è stato possibile mediante la posa del pavimento vinilico Linkfloor Contract Cotton di L’Antic Colonial. Grazie alla sua tonalità grigiastra, all’elevata resistenza all’acqua e al ridotto spessore, il motivo intrecciato di questo materiale bilancia la luminosità delle aree biancastre conferendo un’inquadratura caratteristica a ognuna di esse.

8 Oficinas AMC Porcelanosa Eva Perez

La resistenza della pietra viene trasmessa alla ceramica

Per aumentare la personalità di ogni spazio, Chiralt Arquitectos ha scelto la serie Boston Stone di Porcelanosa come pavimento principale. Ispirato alla pietra naturale, ogni pezzo ceramico resiste all’alto transito e all’usura tipici di questi spazi commerciali.

9 Oficinas AMC Porcelanosa Eva Perez

Un design che a sua volta è abbinato alla serie Bluestone Topo di Porcelanosa (STON-KER). Questa collezione ceramica si ispira alle pietre bluastre e le sue sfumature cromatiche contrastano in modo accurato con le tonalità più calde.

Arredamento: Muebles Lluesma.

Immagini: Eva Pérez Valero.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *