novembre 23, 2015

Nuovi rivestimenti Faces: naturalità geometrica per Ramón Esteve & L’Antic Colonial

Basandosi sui principi geometrici e il tributo alla natura e la realizzazione a mano, l’architetto Ramón Esteve amplia la collezione Faces per L’Antic Colonial includendo una nuova e sontuosa serie di rivestimenti ceramici.

Un’alternativa nei revestimenti d’interni alla pietra naturale, che rimane ugualmente piena di autenticità e della filosofia originale della collezione Faces: rendere omaggio, con la sua struttura a forma di poliedri irregolari. Il valore di questi nuovi rivestimenti ceramici in tre dimensioni si trova nel fatto che, senza rinunciare a uno stile geometrico ispirato ai minerali, gode delle proprietà dei materiali ceramici di PORCELANOSA Grupo: qualità, alta resistenza e facilità di manutenzione e pulizia.

In questa nuova serie di rivestimenti ceramici della collezione Faces, l’architetto Ramón Esteve ha concepito due sottoclassi di modelli ceramici: la serie Faces H e la serie Faces S, secondo modelli di base esagonale o quadrata.

Faces H

Nel caso di Faces H, la nuova collezione è composta da otto modelli con base geometrica esagonale e finiture in bianco, nero, argento e oro.

I modelli con finiture in bianco e nero hanno una superficie opaca, mentre quelli con finiture oro e argento possono produrre riflessi, apportando eleganza ed esclusività agli ambienti.

I modelli H4, d’altra parte, hanno una base sfaccettata, producendo una texture originale, mentre la serie H1 e H2 sono piatte, includendo, nei modelli H2 una piccola inclinazione con una sorta di effetto “squama” durante il montaggio. Il formato di tutti i modelli Faces H è di 12,9 x 14,9x 0,8 cm.

Faces S

Per quanto riguarda Faces S, si compone di 10 modelli con base geometrica quadrata e finitura in bianco, nero, argento e oro.

Come nel caso di Faces H, nella collezione Faces S, i modelli con finitura in bianco e nero sono opachi, mentre le finiture in argento e oro producono riflessi. In questo caso, solo i modelli Faces S1 Bianco e Faces S1 Nero sono piatti. Il resto possiede una base sfaccettata. Tutti i modelli Faces S hanno lo stesso formato: 12,5x 12,5 x 0,8 cm.

Queste proposte nuove ed eleganti di rivestimenti ceramici progettate da Ramón Esteve per L’Antic Colonial possono essere installate come rivestimento di interni, comprese le zone umide come le docce, grazie alle sue caratteristiche tecniche.

I nuovi rivestimenti Faces completano la collezione progettata da Ramón Esteve per L’Antic Colonial, i cui accessori per il bagno in pietra naturale sono stati selezionati come finalisti per il ‘Best of Year Awards 2015” della prestigiosa rivista di New York Interior Design.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.