maggio 12, 2020
La società propone di creare spazi più ampi e sicuri con collezioni che riproducono i colori, le texture e i contrasti del legno o della pietra naturale.
L’emergenza sanitaria da Covid-19 ha portato con sé uno scenario finora sconosciuto. Il confinamento in casa, l’uso di mascherine, il lavaggio frequente delle mani con acqua e sapone o gel idroalcolico e il mantenimento della distanza sociale raccomandata dalle autorità sanitarie (2 metri tra le persone) sono alcune delle scene quotidiane che ormai fanno parte della nostra routine.
In risposta ai cambiamenti sanitari e sociali previsti a breve termine, soprattutto nel settore del commercio e della ristorazione, la società Porcelanosa ha scelto alcune delle sue collezioni più sostenibili per realizzare tale transizione verso la “nuova normalità” con la massima igiene e sicurezza.
Una di queste è Forest Colonial del marchio PAR-KER®, un parquet ceramico che riproduce il colore e le venature del legno naturale e che permette di creare spazi più caldi e illimitati. Per la sua versatilità, il suo design è adatto a qualunque tipo di locale commerciale (negozio, ristorante o grande magazzino). Inoltre, il suo formato da 14,3×90 cm o 22×90 cm conferisce maggiore autenticità a ogni progetto.
Si tratta di una collezione resistente ad alte temperature, umidità, urti e graffi e di facile pulizia. Essendo sostenibile (ha il 95% di materiale riciclato) e antiscivolo, questa collezione fornisce una maggiore protezione all’utente, perché non richiede quasi alcun tipo di manutenzione.
Un’altra delle collezioni ispirate alla natura è Berna. Inclusa in STON-KER®, la pietra ceramica di Porcelanosa, i suoi pezzi ricreano la texture e la levigatezza delle pietre secolari in ogni formato (59,6×59,6 cm;59,6×180 cm e 80×80 cm o 120×120 cm) e colore (Acero, Caliza, Grey e Topo).
Torna anche la pietra Ceppo Stone, un gres porcellanato che imita il terrazzo in diversi colori: Stone e Acero. La sua gradazione di colore, consistenza e solidità lo rendono il materiale perfetto per quegli spazi che cercano maggiore privacy, che si tratti della sala di un ristorante, di un camerino di un negozio o di una sala riunioni.
Se, al contrario, quello che state cercando è creare uno spazio commerciale un po’ più artistico, i mosaici possono diventare la risorsa migliore. All’interno di questa tipologia si trova il Mosaico Rodano Acero (31,6×90 cm), i cui piccoli pezzi dalle tonalità tendenti al grigio possono essere abbinati a mobili bianchi o neri creando una sensazione di movimento sulle pareti in cui vengono applicati.
Archivio del trendbook