febbraio 11, 2015

Nuova collezione Baltimore di Venis, quando il cemento diventa ceramica

Venis ricrea l’aspetto robusto del cemento nelle piastrelle della sua nuova collezione di pavimenti e revestimenti ceramici Baltimore, presentata per la nuova mostra, inaugurata durante la XXII Mostra Internazionale di Architettura Globale, insieme alle altre aziende di PORCELANOSA Grupo.

Baltimore si propone come una proposta ideale per la creazione di ambienti dall’aspetto industriale, raccogliendo una delle ultime tendenze nel campo dell’architettura e dell’ interior design, sempre più presente in progetti internazionali di diversa natura.

Lungi dall’offrire un risultato cupo, i pavimenti e i revestimenti Baltimore di Venis presentano finiture che apportano qualità allo spazio grazie alla ricchezza cromatica del design. I bordi dall’aspetto fresco e le superfici piene di rilievi irregolari danno carattere ad ogni pezzo, scommettendo sulle imperfezioni del cemento come chiave per configurare la personalità della collezione Baltimore.

Nella naturalezza delle tonalità ocra e grigie risiede la chiave della bellezza di questa serie di contrasti dove i colori tenui delle finiture Beige, Dark Grey, Grey, Natural e White contrastano delicatamente con l’apparente durezza di questo nuovo prodotto ceramico di Venis.

I pavimenti in gres porcellanato della serie Baltimore si presentano in formato quadrato di 59,6×59,6 cm, mentre per il rivestimento delle pareti, Venis scommette sul grande formato per potenziare lo spazio con formati da 33,3×100 cm, creando superfici continue.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.