Le proposte più varie alla XXIV Fiera Internazionale di Architettura Globale & Design d’Interni del Gruppo PORCELANOSA arrivano da Systempool. L’azienda rimette al centro dell’attenzione la sua pietra acrilica di ultima generazione con nuove versioni di KRION® nella K® TERRAZZO Collection. Tuttavia questa non rappresenterà l’unica grande novità. Quest’anno Systempool ha voluto dare particolare importanza al bagno proponendo innovative serie di lavabi, vasche da bagno o piatti doccia: si potranno vedere tutte nell’esposizione rinnovata insieme all’esclusiva collezione Tono by Foster+Partners, dopo la presentazione ufficiale a Cersaie 2016.
TERRAZZO: il nuovo design di KRION® ispirato ai materiali di sempre
Systempool mostra le ampie possibilità estetiche del minerale compatto KRION® Solid Surface attraverso l’innovativa K® TERRAZZO Collection. Una serie che si ispira ai materiali classici e che recupera l’effetto delle mattonelle del mosaico alla palladiana il cui materiale, formato a partire da pezzi avanzati di marmo e cemento, rivoluzionò l’architettura. Questa somiglianza non è solamente estetica. Anche nella K® TERRAZZO Collection troviamo il riutilizzo del materiale, la profondità della decorazione e la composizione della stessa che, trattandosi di una specie di impasto, dà la possibilità di rigenerare la superficie se necessario. Tuttavia, la Solid Surface si differenzia dal mosaico alla palladiana originale per molte altre proprietà: la flessibilità e l’alta resistenza all’urto; l’assenza di porosità; il minor peso dovuto alla densità del materiale; le diverse possibilità di utilizzo in progetti su misura per la facilità di trasformazione e la malleabilità che permette di creare giunture impercettibili. Allo stesso modo, bisogna sottolineare che questa nuova collezione di KRION® facilita ancora di più la possibilità di personalizzazione del design attraverso una nuova produzione di lastre di 12mm invece di quelle tipiche di 20mm.
Innovazione nell’arredobagno: le novità in lavabi, vasche da bagno e piatti doccia
Systempool in questa nuova edizione della Fiera Internazionale attribuisce grande importanza all’arredobagno. Nuove collezioni di lavabi, vasche da bagno e piatti doccia che vogliono delineare un nuovo concetto del bagno attuale creando una stanza più sperimentale, esclusiva ed elegante.
3-Way e Unique sono le due nuove collezioni di lavabo che propone Systempool per il 2017, due proposte che ricompaiono con una copertura dall’aspetto metallico per dare una maggiore versatilità alla proiezione del bagno. Per quanto riguarda le finiture, ci sono svariate possibilità: rame, dorato, titanio e rosa per lavabi da appoggio, che permettono quindi una personalizzazione totale.
Systempool lancia inoltre una collezione integrale per bagno disegnata da Yonoh, Pure. Una vasta collezione con infinite possibilità che include una vasca semplice freestanding e un’altra integrata, vasca doppia e lavabo con pedana. Per quanto riguarda i mobili, combina scaffalature aperte e chiuse per offrire lo spazio sufficiente a tutte le necessità. La collezione si completa con vasca da bagno e accessori bagno come specchi e portasapone.
Systempool presenta inoltre le linee di vasche da bagno e piatti doccia Line, Arch e Slim. Il piatto doccia Line risalta per la sua alta carica minerale grazie al rivestimento in KRION®. È disponibile in cinque colori: bianco, tortora, beige, grigio e grafite.
Il vantaggio principale di questo piatto doccia è che permette di personalizzare sia la lunghezza, da 76 a 210cm, sia la larghezza, da 70 a 100cm. Inoltre questo modello di piatto doccia dispone di pannelli decorativi che permettono di rivestire le pareti, mantenendo omogenea la continuità visiva ed estetica del bagno.
Arch e Slim sono le due nuove vasche da bagno freestanding di Systempool fabbricate in KRION®. Mentre la prima ha una forma ovalizzata e dimensioni 160x75cm e 170x75cm, la seconda è caratterizzata da un design con forme raffinate e dimensioni 170x80cm. In entrambi i casi la vasca da bagno ha un troppopieno integrato, come anche uno scarico decorativo click-clack rifinito in KRION®.
Tono by Foster+Partners
Dopo la presentazione ufficiale a Cersaie 2016 la collezione da bagno Tono di Foster+Partners arriva alla Fiera Internazionale del Gruppo PORCELANOSA. Questa serie integrale, elegante ma allo stesso tempo minimalista e funzionale, costituisce una nuova forma di intendere lo spazio, frutto dell’ampia gamma di materiali che offre il Gruppo PORCELANOSA, tra i quali troviamo appunto KRION®.
Una proposta innovativa per il design da bagno che offre molteplici combinazioni, modulazioni e finiture con le sue due gamme, Tono One e Tono Elements.
Venite a scoprire tutte le novità del Gruppo PORCELANOSA alla XXIV Fiera Internazionale di Architettura Globale & Design d’Interni dal 13 al 17 febbraio.