ottobre 5, 2021

Attualità

Noken rafforza la sostenibilità e i bagni personalizzati a Cersaie 2021

Il brand di PORCELANOSA Grupo incoraggia l'uso responsabile dell'acqua attraverso rubinetti touchless e nuove combinazioni con le finiture Finish Studio.

Benessere e sostenibilità sono i valori trasmessi dalle nuove collezioni di Noken. Il brand specializzato in arredi per il bagno di PORCELANOSA ha appena presentato i nuovi rubinetti, vasche e mobili personalizzabili alla fiera di Cersaie 2021, mostrando gli obiettivi raggiunti in questi ultimi due anni.

Bagni e rubinetti Noken

Il bagno non è più uno spazio semplice e predefinito ma diventa un'altra stanza di relax per l'utente. Questa è l'idea che difende il sistema Wellness con l'omonimo trattamento di microbollicine di ossigeno. Consente di ossigenare, rigenerare e idratare la pelle in modo ottimale, aumentando la serotonina e migliorando il benessere e il riposo notturno. Uno dei modelli con questo sistema integrato è la vasca Liem con finitura Finish Studio.

Collezioni artistiche con Finish Studio

L'estetica di Finish Studio è un'altra delle novità più importanti di Noken. Con questo concetto di design, gli arredi del bagno acquisiscono un tocco più artistico, grazie alle finiture su misura. Optional da integrare ai piatti doccia, alle vasche, ai lavandini, ai sanitari o ai rubinetti, come Square, Round e Tono nelle tonalità oro, rame spazzolato o lucido, nero opaco e titanio spazzolato o lucido. Anche la pluripremiata collezione Lignage di Ramón Esteve (2019 If Design Award e Delta Selection Adi Award 2020) ha raffinato ulteriormente le sue linee con questo trattamento di finitura oro spazzolato. Tra i rubinietti con nuove possibilità e usi con Finish Studio troviamo OXO, che ha ricevuto i premi Green Good Design e Product IF Design Award per la sua composizione.

Fanno parte di questa attenta linea di desgin i sanitari Essence C (con sistema di pulizia Noken Clean Rimless) e i lavandini Slender con le nuove finiture Marquina Stone, Travertino Marble, Marfil Stone e Carrara Marble.

Mobili funzionali e rubinetti smart

Noken ha messo al primo posso la funzionalità rispetto all'estetica. Come possiamo vedere nel mobile Forma con top di Project Tech, specchio girevole con mensole e grande capienza e rubinetti con la stessa finitura oppure nelle tonalità rosso Merlot, verde Forest e beige Almond.

Troviamo la stessa finitura nella collezione Lounge, affiancata dalla finitura Forest con maniglia metallizzata in rame o cromo.

L'innovazione tecnologica e l'ottimizzazione delle risorse energetiche hanno portato allo sviluppo dei rubinetti Touchless, della gamma sostenibile WaterForest. Questi rubinetti I-Smart promuovono un uso responsabile dell'acqua poiché si attivano automaticamente quando rilevano una presenza e si disattivano quando non vengono utilizzati. Un meccanismo automatizzato che ritroviamo anche nei sanitari smart I-Smart Toilet, con flussi d'acqua e opzione massaggio che permettono di regolare la temperatura dell'acqua e scegliere tra ben cinque livelli di asciugatura.
Un nuovo modo di intendere il bagno nel rispetto dell'ambiente.

I-Smart Toilet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *