febbraio 28, 2024

Attualità

30muestra_porcelanosa_400X100_V2

L’innovazione nelle nuove collezioni di gres porcellanato di grande formato di XTONE

Le nuove collezioni di gres porcellanato di grande formato riproducono l’aspetto di marmo, legno e cemento con un eccellente realismo.

Le tecniche decorative più innovative, utilizzate nello stabilimento di produzione di gres porcellanato di grande formato, esaltano l’estetica dei nuovi XTONE progetti. In occasione del 30° Salone Internazionale Porcelanosa, l’azienda ha rinnovato il suo showroom, uno spazio concettuale e organico progettato per sedurre i sensi.

Metamorfosi della materia, texture naturali

Lo XTONE showroom ha un nuovo look. Lo spazio presenta un concetto totalmente diverso rispetto al design e alla struttura tradizionali. Per questo, la collezione Bianco Lasa è protagonista, fungendo da filo conduttore per conoscere le novità del 2024. Il risultato: uno spazio più esperienziale, organico e innovativo.

Il punto di partenza dello spazio rinnovato è la hall, che avvolge il visitatore. Attraverso un gioco di luci, suoni, immagini e texture, l’utente entra in un mondo di esperienze sensoriali. Ciascuna delle sale è concepita e progettata per creare esperienze uniche attraverso pezzi di ceramica di grande formato. In questo modo, XTONE si ottengono texture materiche, avvicinando la bellezza di materiali nobili e naturali all’utente.

Nuovo showroom XTONE.

Bianco Lasa

Questa collezione si ispira alla texture del marmo proveniente dal cuore delle Dolomiti. Le sottili pennellate verticali nei toni del crema e del beige evidenziano lo stato più puro della natura. Il design avvolgente e l’assoluta eleganza di Bianco Lasa creano un senso di stabilità ed equilibrio negli spazi.

Tadelakt

Ispirato alla tecnica di rivestimento impermeabile a calce di Marrakech, Tadelakt conferisce profondità e minimalismo agli ambienti. La tecnologia Eclipse utilizzata nel processo di produzione porta questa tecnica marocchina a una nuova dimensione. Il risultato è un aspetto che riproduce la texture setosa del materiale originale. Le due tonalità di questa collezione effetto cemento, Sand e Smoke, aggiungono un tocco moderno e brillante.

Calacatta Viola

Questo marmo classico viene reinventato in una nuova versione che mostra le sue venature nel modo più fedele. Il design distinto e vibrante di Calacatta Viola conferisce carattere, essendo una delle migliori collezioni di gres porcellanato di grande formato. Allo stesso tempo, l’estensione delle venature e il suo stile neoclassico vestono uniformemente gli ambienti.

Cucina rivestita con pavimenti XTONE Bianco Lasa e XTONE Terre Greige.

Visitate il negozio PORCELANOSA più vicino a voi.

Richiedi appuntamento

Pietra grigia

Ispirato alla bellezza della pietra naturale, il fondo è caratterizzato da sottili venature bianche. La collezione presenta un marmo dal tono elegante e uniforme. Il design straordinario di Pietra Grey è elevato al massimo livello grazie alla tecnologia Comet, che applica scintille alla superficie. Questo conferisce un carattere grandioso ed eccezionale.

ELE

Un design versatile che dona naturalezza agli spazi più classici e maestosità a quelli più minimalisti e moderni. ELE è la rappresentazione più fedele del legno di castagno. La tecnologia Eclipse imprime un maggiore realismo ai pezzi, riflettendo le caratteristiche scanalature del legno. In questo modo, la nuova collezione di XTONE diventa una copia perfetta della natura.

Soggiorno con vasca XTONE Calacatta Viola e dettagli XTONE Pietra Grey.

Materia, texture e biofilia

Le nuove collezioni di gres porcellanato di grande formato, ispirate al marmo, al legno e al cemento permeano le novità di XTONE. Inoltre, l’azienda sta rinnovando il proprio showroom, orientandosi verso un formato concettuale, per mostrare al pubblico la grande versatilità del gres porcellanato di grande formato. Questo spazio vuole essere un invito alla creatività, un mondo senza limiti dove l’immaginazione è lo strumento principale di ogni progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *