febbraio 23, 2024

Attualità

30muestra_porcelanosa_400X100_V2

Novità di Butech: docce in cantiere e costruzione industrializzata

Le soluzioni tecniche valorizzano l’estetica della ceramica sulle facciate e sulle docce in muratura

Sostenibilità e design contemporaneo si fondono in Butech per proporre novità nel campo delle docce a incasso e delle facciate modulari. L’azienda presenta nuovi sistemi di griglie, modelli di drenaggio e giunti.

Sistema Butech Shower Deck n.

Design della doccia

Le docce integrate sono una delle principali tendenze del bagno. La loro integrazione nel pavimento, l’accessibilità e la sicurezza sono una combinazione perfetta di design e praticità. Butech presenta nuove soluzioni tecniche per il design, mantenendo le funzioni di impermeabilizzazione e drenaggio.

Il piatto doccia con scarico a scomparsa Shower Deck n si adatta alle collezioni ceramiche con spessore ridotto. Così, il sistema può essere utilizzato con i modelli PORCELANOSA da 8,5 mm e XLIGHT con soli 6 mm. Inoltre, Butech presenta il nuovo sistema di drenaggio Shower Line, nascosto alla vista. Il drenaggio avviene attraverso un giunto aperto tra il pavimento e la parete.

Linea doccia, di Butech.

Butech propone il Kit di griglie lineari Eco per i piatti doccia classici. Questo sistema di impermeabilizzazione ha una larghezza minore – poco più di 5 cm di griglia – rispetto a quello tradizionale. È disponibile in quattro finiture in acciaio, Cromo, Quadrato, Linea e Nero opaco. Allo stesso tempo, viene presentato un modello reversibile con due finiture: Texture o Revestible, con lo stesso materiale del resto del piatto doccia.

L’installazione del kit di griglie lineari Eco riduce l’impatto visivo del sistema di drenaggio. È completato dal telo impermeabile Imperband Eco per interni, compatibile con i materiali di posa delle piastrelle in ceramica. Si distingue per la sua composizione sostenibile, con il 70% di fibre riciclate.

Nella stessa linea, l’azienda ha ampliato la gamma di giunti Colorstuk Rapid per piatti doccia e zone umide. Questi nuovi colori sono resistenti all’acqua(Frassino, Acero, Faggio, Olmo, Rovere, Iroko e Doussie).

Kit griglia lineare ButechEco Matt Black.

Visitate il negozio PORCELANOSA più vicino a voi.

Richiedi appuntamento

Nuovo modello di facciata industrializzata

L’industrializzazione si presenta come il principale modo di costruire del futuro. Per questo motivo Butech, attraverso la sua gamma Porcelanosa Offsite, è impegnata nello sviluppo di nuove soluzioni. In occasione di questa Esposizione Internazionale, l’azienda presenta un nuovo concetto di facciata con moduli fino a 12 m2.

Questo nuovo modulo comprende gli elementi standard dell’involucro e incorpora tutte le opere metalliche come finestre, parapetti e balconi. Inoltre, consente diverse finiture esterne come fachada ventilada con piastrelle di ceramica PORCELANOSA o SATE (Sistema di Isolamento Termico Esterno).

Questo progresso nelle facciate industrializzate è stato installato nell’ampliamento dell’Hospital Clínico Universitario di Valencia. La facciata modulare di 8.000 m2 è stata progettata dagli studi AIC EQUIP e FJ Jiménez Arquitectura. Per questo progetto saranno utilizzati 836 moduli, rivestiti con piastrelle in gres porcellanato tecnico di grande formato XLIGHT (Porcelanosa).

Progetto di facciata industrializzata di Butech presso l’Hospital Clínico Universitario de Valencia. Immagine: AIC EQUIP e FJJIMENEZ ARQ.

Ingegneria e innovazione

L’interior design e l’architettura contemporanea pongono ogni giorno nuove sfide, che Porcelanosa Grupo affronta con nuovi materiali e finiture. In questo nuovo paradigma, le soluzioni tecniche sviluppate da Butech e Porcelanosa Offsite acquistano una rilevanza particolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *