giugno 8, 2021 | Updated: novembre 7, 2023
L’azienda di PORCELANOSA Grupo espone le principali novità alla Mostra di Porcelanosa ed esalta il design personalizzato con pezzi che si mimetizzano nello spazio.
Avanguardia e praticità per il bagno sono le proposte di Noken (PORCELANOSA Grupo) alla Mostra delle Novità che si terrà fino al prossimo 30 giugno nei principali punti vendita in Spagna e in Portogallo.
Equipamientos más inteligentes e higiénicos con tecnología Touchless, acabados naturales y artísticos con la estética Finish Studio o griferías sostenibles como Oxo son algunas de las propuestas más llamativas de la firma para la temporada 2021-2022.
Finiture artistiche con Finish Studio
Grazie alle finiture Finish Studio il design dei pezzi di Noken è ancora più raffinato. Questo trattamento di colore più artistico comprende tutti i tipi di tonalità e texture grazie a cui i rubinetti, i lavandini, le vasche, i piatti doccia e sanitari acquisiscono una seconda pelle e si mimetizzano con l’ambiente.
Come ad esempio i rubinetti Round Inox nei colori Inox Cepillado, Cobre Cepillado e Titanio Cepillado (Finish Studio) in cui la doccetta estraibile e la cannella girevole si sposano perfettamente con le cucine aperte in stile industriale.
Tra i prodotti più notevoli troviamo i lavandini Slender. Realizzato con una tecnica ceramica dipinta a mano che imita la pietra naturale, questo pezzo unico dona eleganza al bagno.
Oxo, minimalismo e sostenibilità per il bagno
Premiata con l’IF Design Award e il Green Good Design nella categoria “Green Product Design” per la sua composizione sostenibile, la rubinetteria da bagno Oxo promuove il consumo responsabile dell’acqua grazie a un sistema di apertura a freddo (massimo 5l/min) e a un sistema di controllo della temperatura che incrementa il risparmio energetico.
Le sue forme raffinate e le finiture metallizzate (Cromo, Titanio Cepillado y Negro Mate) trasformano i bagni in spazi d’avanguardia, rendendoli più resistenti e funzionali.
Collezione Touchless Noken
Soluzioni digitali e igieniche
Per incrementare le condizioni di igiene e sicurezza in bagno, Noken ha sviluppato una serie di soluzioni tecnologiche (I-Smart) composte da rubinetti con sensori, sanitari, sistemi di scarico della cisterna, specchi smart ed erogatori di gel idroalcolico.
Pensati sia per gli spazi pubblici che per quelli privati, i pezzi di questa gamma integrano sistemi di scarico automatico (sanitari e cisterne touchless) e valvole di scarica (vespasiani) che migliorano l’esperienza dell’utente e la salubrità del bagno.
Ritroviamo queste caratteristiche nel sanitario smart Acro Compact I-Smart Toilet di Noken, un articolo smart con tecnologia self control e due programmi di lavaggio (anteriore e posteriore) che permettono di regolare la temperatura dell’acqua e l’asciugatura in cinque livelli. Il sedile riscaldabile ed ergonomico si adatta alle esigenze dell’utente, che potrà controllare tutte le funzioni da un telecomando elettronico oppure direttamente dal sanitario.
Sanitario Acro Compact I-Smart Noken
Archivio del trendbook