febbraio 22, 2022

Prodotti

Rubinetteria Noken nera per bagni con personalità

Versatili e dal design elegante, si abbinano a qualsiasi tipo di arredamento.

I rubinetti neri sono passati dall'essere una risorsa pratica a una rivendicazione decorativa. Il loro colore neutro si abbina perfettamente alle tonalità bianche, blu, grigie, verdi o beige e rinnova l'arredamento dei bagni senza dover ricorrere a lavori di ristrutturazione.

Integrare i rubinetti neri in bagno o in cucina aumenterà la sensazione di profondità fra le zone, creando un ambiente più elegante, specialmente se includiamo le texture naturali, i tessuti organici e i pavimenti in legno naturale. Di seguito elenchiamo alcuni bagni di design in cui è stata integrata la rubinetteria nera di Noken, per ispirarti a ristrutturare il bagno usando questi abbinamenti come punti di riferimento.

Grigio e nero: l'armonia perfetta per il bagno

Pitturare le pareti di grigio oppure rivestirle con piastrelle ceramiche di questo colore (Park Lineal grigio di PORCELANOSA oppure la collezione compatta Aged Dark di XTONE) darà un tocco più elegante al bagno. Per incrementare la luce di questa stanza è possibile alternare diverse tonalità di grigio (chiaro e scuro) con mobili di legno bassi o piatti doccia neri come Slate Nero Opaco di Noken (composto al 60% da marmo bianco riciclato e al 30% da resina ecologica) con rubinetteria Round con la stessa rifinitura Il brand di PORCELANOSA Grupo ha migliorato la rubinetteria in nero opaco con l'estetica artigianale Finish Studio per dare ad ogni pezzo maggiore realismo.

Un interior design zen in nero e legno

Usare il legno naturale per pavimentare il bagno o rivestirne le pareti (rivestimenti in ceramica ispirati al legno Liston Oxford Cognac e Liston Madera Roble di PORCELANOSA) può dare un tocco più armonioso e ordinato alla stanza. Questo è il design della doccia Round con finitura nero opaco e della rubinetteria Oxo di Noken, Premio If Design Award 2020, le cui linee semplici e la composizione sostenibile (limita il consumo d'acqua ad un massimo di 5l/minuto e promuove il risparmio energetico grazie al sistema di apertura a freddo) donano un tocco elegante a bagni pieni di personalità, potenziando anche la sensazione di calore del legno.

Il bianco e nero è quel connubio che non passa mai di moda

L'abbinamento di bianco e nero è una scommessa vincente in bagno. Abbinare ripiani bianchi in marmo o lavandini in pietra naturale con rubinetti o pavimenti neri ne esalterà l'eleganza. Un'altra idea è progettare l'intero bagno di colore nero e smorzarne la serietà con vasche e armadi in bianco laccato o specchi dorati.

(Nella foto, la vasca Pure Line Air di Noken contrasta con la rubinetteria Round nero opaco, dello stesso brand).

Bagni 'total black'

I bagni 100% neri sono già una tendenza nell'interior design. Anche se all'inizio questa estetica può sembrare un po' cupa, questa tonalità all'intera stanza darà un tocco più elegante se abbinata ad arredi color oro, rame o pavimenti in legno.

Un esempio di arredamento "total black" è questo bagno con rubinetti minimalisti Round Nero Opaco di Noken e specchio rettangolare. Para darle más luz a este tipo de espacios puede revestir los baños con cerámica de acabado negro (colecciones Karachi o Liem de Porcelanosa) incluyendo la grifería Square Negro Mate de Noken
y añadirle perfiles retroiluminados en las esquinas de las paredes (Pro-light y Pro- Skirting LED de Butech) para ganar profundidad.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *