maggio 2, 2018 | Updated: dicembre 31, 2019

Attualità

Il negozio Porcelanosa di Santiago del Cile riceve il Prix Versailles 2018

Lo studio Gonzalo Mardones V. Arquitectos riceve il premio per il Miglior Negozio con menzione speciale

Lo studio d’architettura Gonzalo Mardones V. Arquitectos vince il “ Prix Versailles 2018”. Il premio, assegnato il 14 aprile, rientra in quel concorso di rilevanza mondiale fondato dall’UNESCO, nel quale vengono riconosciute le migliori proposte di negozi, hotel e ristoranti internazionali.

PORCELANOSA Grupo è stato il protagonista di uno dei progetti. Infatti, lo studio Gonzalo Mardones V. Arquitectos è stato premiato proprio per il progetto del negozio Porcelanosa di Santiago del Cile e ha ricevuto il riconoscimento di Miglior Negozio con Menzione Speciale nel blocco che include il Centro America, il Sud America e i Caraibi.

È stata questa la decisione presa dai membri della giuria, formata da Cazú Zegers in rappresentanza del Cile, Boris Pena del Messico, Daniel Botner dell’Argentina e Peter Christensen degli Stati Uniti.

Inoltre, il prossimo 21 maggio, presso la sede dell’UNESCO a Parigi, verrà assegnato il premio mondiale, al quale aspireranno i progetti premiati nelle cerimonie continentali.

Asimmetria volumetrica

Il negozio di Porcelanosa di Santiago del Cile si trova in un edificio all’avanguardia del comune di Vitacura, una delle zone più prestigiose ed esclusive della città.

La struttura di distingue per i suoi volumi con cemento a vista, collocati in modo asimmetrico e dinamico. L’effetto visuale che crea, si intensifica con il materiale rude selezionato, nonché con la presenza di grandi finestre e cristalli della facciata.

Una vetrina di 500 metri quadri, dove il pubblico professionale e particolare può ammirare le innovazioni e le novità più rinomate delle otto aziende di PORCELANOSA Grupo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *