dicembre 14, 2018

Porcelanosa Grupo Projects: Navona Penthouse, dal Barocco all’Avanguardismo di Roma

All’interno di questo attico di 196 m² sono stati utilizzati i materiali di ‘Porcelanosa’, ‘L’Antic Colonial’ e ‘Noken’.

Dai soffitti alti agli affreschi storici, gli interni di quest’appartamento abbinano strutture di marmo al legno naturale.

 Navona Penthouse, situata vicino a Piazza Navona e alla Fontana dei Quattro Fiumi, è un appartamento di 196 m², che si trova a Roma. Le sue grandi stanze, gli alti soffitti e i quadri riflettono la maestosità architettonica che si mantiene viva dall’Antica Roma.

L’impiego dei materiali di PORCELANOSA Grupo ha rilevato il valore storico di quest’abitazione e le sue possibilità nell’ambito del design e dell’architettura. Il soggiorno, sviluppato su due livelli, possiede una scala in stile minimalista illuminata da luci a LED. Un sistema che risalta i colori caldi dell’affresco presente in quest’area.

Il marmo Habana Dark di L’Antic Colonial riveste il camino del salone principale, le cui finestre offrono  una vista panoramica sui tetti rossi della città. Roma, città aperta.

I pannelli retroilluminati realizzati con il minerale compatto di KRION® Solid Surface permettono di dividere le diverse aree dell’appartamento. Un’ambiente in cui spicca il pavimento in legno naturale Artisan 1L Linen di L’Antic Colonial. Quercia imperiale che pone le sue basi nell’Antica Roma.

Bagni che si collegano a Firenze

I due bagnidell’attico sono caratterizzati da uno stile elegante senza tempo. Ai rivestimenti di marmo naturale Capuccino Grey e Habana Dark di L’Antic Colonial si aggiungono le piastrelle in ceramica del basso rilievo Florencia Blanco di Venis.

La struttura dei mobili da bagno realizzati con KRION® Solid Surface dona freschezza e funzionalità allo spazio. Questa pietra minerale acrilica permette una facile pulizia, senza giunti visibili, resistenza all’impatto e proprietà antibatteriche.

Per incrementare il benessere del cliente, l’attico è composto da rubinetti, piatti doccia, sanitari e mobili prodotti dall’azienda del Grupo che si dedica ai bagni, Noken.  Uno sguardo rinascimentale verso il futuro.

Arquitecta: Carola Vannini

Fotografo: Stefano Pedretti


Condividere

Si prega di selezionare la lingua/il paese.