gennaio 10, 2019

Nature e Terrazo di KRION®, design dal carattere sostenibile

Il lato “eco” di questi pezzi risiede nella loro composizione, con il 40% di materiale riciclato e certificazione SCS RECYCLED.

I loro design classici e la distribuzione uniforme delle tessere sulla superficie trasformano queste serie in un’idonea alternativa alla pietra.

Con la sostenibilità e il rispetto per l’ambiente come priorità, Krion PORCELANOSA Grupo ha incorporato a due delle sue serie più ecologiche, Nature e Terrazzo, nuovi colori che ampliano le possibilità e le risorse del design e dell’architettura.

La pietra e il cemento di Venezia come fonti originarie

Con l’estetica classica del terrazzo che iniziò ad essere utilizzato nella Venezia del XV secolo, la Serie Terrazzo recupera lo spirito del Rinascimento e aggiunge nuovi tocchi di colore. È il caso del T103 Antico Bianco, che riproduce piccole pietre nere, grigie e dorate su fondo bianco o T104 Vetro, dove le sfumature verdi prevalgono su quelle bianche.

Natura e firmamento come ispirazione

La collezione Nature incorpora i riferimenti 0905 Cosmos Nature e 0906 Granite Nature al catalogo delle tonalità e ricorda la natura nel suo stato più puro. Infinite sfumature pietrose nei colori nero, bianco e grigio conferiscono forza e comfort ai progetti.

Il lato “Eco” di questi pezzi risiede nella loro composizione, con il 40% di materiale riciclato. La certificazione SCS RECYCLED consente il loro utilizzo in progetti retail, decorazioni sofisticate e mobili come nel settore contract. L’ottenimento di punti LEED, il sistema statunitense che certifica gli edifici sostenibili, offre una nuova prospettiva artistica per progetti ECO sostenibili.

Ogni pezzo mantiene le proprietà generali di KRION® (flessione, termo-curvatura, resistenza all’impatto, porosità nulla o facile trasformazione per realizzare progetti senza giunti). Inoltre, l’estetica di queste serie si combina perfettamente con elementi in metallo o legno, e il loro design classico e la distribuzione uniforme delle tessere su tutta la superficie del piatto, Nature in 6 e 12mm, e Terrazzo in 12mm, le rendono un’alternativa ideale alla pietra. Design raffinato ed elegante per qualsiasi spazio.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.