febbraio 27, 2023
Il gres porcellanato di grande formato diventa una delle scommesse principali di PORCELANOSA Grupo, che ha investito 55 milioni di euro in un nuovo impianto di produzione per questo tipo di materiale che utilizza le ultime tecnologie.
L'azienda di gres porcellanato di grande formato, XTONE, presenta nuovi design in tonalità neutre e con finiture lucide, naturali e strutturate, con formati per controsoffitti (160 cm x 320 cm x 1,2 cm), pavimenti e rivestimenti (150 cm x 300 cm x 0,6 cm).
I design ispirati al marmo sono Alpinus e Argos Black: Il primo riproduce in modo fedele la pietra brasiliana, mentre il secondo crea forti contrasti con le sue venature, dando vita a composizioni esuberanti ed esotiche.
I nuovi modelli che riprendono l'estetica della pietra sono Montreal Ice e Pietra Sicilia. Il design Montreal Ice dona forza e luce agli spazi grazie al suo colore bianco sporco. Lo sfondo grigiastro e il sottile motivo geometrico di Pietra Sicilia ricordano il marmo italiano.
Il legno è presente anche nelle nuove collezioni XTONE, grazie agli effetti di Ewood Nut e Ewood White. Il colore intenso di Ewood Nut spicca per la raffinatezza, bellezza e comfort. La serie White è un vero e proprio omaggio alla natura, con il suo bianco che rievoca il legno di faggio.
Con le stesse sfumature e texture dell'acciaio, il modello Steel Deep Blue ricrea un'affascinante superficie scura perfetta per i progetti più futuristici.
Lo scorso novembre, XTONE ha annunciato l'apertura di venti centri espositivi del prodotto distribuiti in Spagna, Germania, Stati Uniti, Scozia, Gran Bretagna, Francia, Italia e Brasile.
XTONE rafforza così la sua presenza come azienda di riferimento nella produzione di superfici di grande formato a livello nazionale e internazionale con la nascita di un'ampia rete distributiva per proiettare il proprio business e la propria immagine di marca.
Nei centri Library gli utenti troveranno una selezione di materiali in gres porcellanato di gran formato e pietra naturale. Le misure della pietra naturale variano a seconda del blocco di pietra che si estrae per ogni tavola, con spessori di 20 e 30 mm.
Ciascuno dei centri di distribuzione offre un servizio personalizzato completo, rivolto ai professionisti, utilizzando strumenti digitali. Con l'apertura del nuovo impianto produttivo di gres porcellanato di grande formato, Porcelanosa dà solidità all'incipiente progetto di XTONE, garantendo la fornitura e il rifornimento continuo dei centri Library.
Archivio del trendbook