settembre 21, 2015

MOOD nel tuo bagno con la nuova APP di realtà aumentata di Noken

Per facilitare l’integrazione dei suoi progetti più all’avanguardia in ambienti reali, l’azienda di attrezzatura da bagno di PORCELANOSA Grupo, Noken, lancia un’innovativa app per Ipad e Android: Noken Aumented Reality.

Grazie al’utilizzo di modelli 3D, video e infografiche di iperrealtà, questa nuova applicazione di Noken permette mostrare all’utente come starebbero nel bagno gli elementi della collezione MOOD, dalla fresca e attuale linea di sanitari e lavandini, alla di rubinetteria.

Utilizzare una delle tecnologie più avanzate di realtà aumentata per integrare Mood nel progetto del bagno è facile quanto scaricare l’applicazione, attraverso l’Apple Store per Ipad o attraverso Google Play per Android. Successivamente, bisognerà procedere con il download e la stampa dei marcatori, che si dovranno posizionare nel punto esatto in cui si desidera installare l’attrezzatura da bagno della collezione. Una volta realizzati questi passi, basterà mettere a fuoco i marcatori per vivere l’esperienza MOOD.

L’applicazione è così completa e innovativa che, oltre a vedere il risultato finale dell’installazione, è possibile anche cambiare il colore a seconda delle varietà cromatiche disponibili nella collezione. Offrendo un’esperienza unica nel bagno, l’applicazione di realtà aumentata di Noken offre anche la possibilità di conoscere meglio gli inizi della collezione Mood, raccontati attraverso interviste a suoi progettisti.

La collezione Mood di Noken, progettata da Luis Vidal +Architects e Rogers Stick Harbours +Partners, è una delle serie di attrezzatura da bagno più sofisticate e avanzate dell’azienda di Porcelanosa Grupo. Per la sua estetica innovativa e la sua versione più tecnologica di rubinetteria elettronica per il controllo della portata dell’acqua e della temperatura, la collezione ha ricevuto numerosi premi internazionali, come il Bathroom Product Innovation of the Year de KBBreview, il Product and Graphic Design de Green Good Design, o il Best Bathroom Product al 100% Design 2013 di Utopia Kitchen & Bathroom. Così, il lusso e la sostenibilità si combinano  in un unico concetto di interior design per il bagno.

Un’altra delle caratteristiche di Mood è la possibilità di creare ambienti integrati. È quindi possibile combinare sanitari, lavandini, rubinetteria e  accessori da bagno, tutto nella stessa collezione, per ottenere un’estetica uniforme, elegante e diversa nella stanza.

Mood Augmented reality from Noken Porcelanosa Bathrooms on Vimeo.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.