gennaio 12, 2022

Prodotti

Vetrinette: mettere in mostra la cucina

Questo genere di mobili non solo adempie alla propria funzione di contenitore, ma dona leggerezza e carattere al design.

Le cucine si sono evolute negli ultimi anni fino a diventare una delle stanze più frequentate di tutta la casa. Gli spazi che prima erano usati solo come area di lavoro e ora si presentano come il centro nevralgico attorno al quale ci si riunisce, si chiacchiera e si cucina.

Una nuova funzione che attribuisce un’importanza essenziale alla distribuzione degli arredi e che restituisce protagonismo a una vecchia amica, la vetrinetta. Un tipo di mobile comunemente associato a design tradizionali e rustici che negli ultimi tempi è stato rinnovato, abbracciando più stili: da quello japandi al minimalista, inclusi lo scandinavo e il bohochic.

Le vetrine agevolano l’ordine e la conservazione dei suppellettili che usiamo quotidianamente in cucina e al contempo ci consente di mostrare quelli più pregiati, come se fosse una sorta di “esposizione”. Le ante in vetro contrastano con la linearità dei bordi lisci e mostrando l’interno donano leggerezza visiva a modelli tradizionalmente robusti.

Possibilità illimitate

Le svariate modalità di creazione delle vetrinette consentono di creare un design completamente personalizzato che ci permette di scegliere la finitura e il colore della struttura e la tonalità del vetro. In questo modo si può realizzare un mobilie con carattere che apporta dinamismo alle linee della stanza. Un esempio di questa configurazione è il programma digitale di PORCELANOSA Grupo con il quale l’utente può creare un progetto personalizzato per la propria cucina con i diversi modelli e le texture che preferisce.

Non dobbiamo dimenticare il potere che esercita la luce su questi elementi. La luce, infatti, fa parte della decorazione, pertanto l’illuminazione ha un duplice obiettivo: da una parte deve essere funzionale e mostrare gli oggetti all’interno della vetrinetta, dall’altro deve soddisfare i criteri di estetica risaltando ciò che desideriamo mettere in evidenza. Per questo possiamo integrare l’illuminazione naturale con diversi sistemi, come quelli proposti da PORCELANOSA Grupo: illuminazione led su profilo, lampada led, illuminazione laterale e barra luci led.

Le vetrinette sono le alleate perfette per una cucina armoniosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *