marzo 6, 2017

Mirage by Venis, “illusione” di pietra fatta ceramica

Venis ha cercato di plasmare la natura stessa nella sua nuova collezione ceramica Mirage. Alla XXIV Fiera Internazionale di Architettura Globale & Design d’Interni del Gruppo PORCELANOSA sono arrivati nuovi modelli di pavimenti e rivestimenti ceramici che imitano un materiale nobile come l’ardesia naturale. Semplicità e potenza estetica, elementi con carattere che riescono a dare effetti dinamici e sorprendenti, capaci di apportare vitalità agli stili decorativi moderni.

L’ardesia, il materiale naturale al quale si ispira Mirage, possiede delle tonalità metalliche nella sua superficie che sono il risultato di incrostazioni ad effetto brillante-opaco e che, insieme al rilievo, le conferiscono un aspetto unico.

La struttura della serie Mirage è composta da lastre fini che possono essere utilizzate per l’arredamento di un’infinità di spazi.  Le sue caratteristiche più importanti, oltre alla resistenza che possiedono tutti i materiali ceramici del Gruppo PORCELANOSA, sono il design e la brillantezza unica, che si sommano alla varietà di colori e tonalità. Grazie alla sua impermeabilità, inoltre, è una proposta innovativa e interessante che può essere installata sia all’interno che all’esterno, creando un effetto sorprendente persino come pavimento per terrazze.

Un’altra delle qualità degne di nota della collezione Mirage di Venis è l’attenta e raffinata selezione delle materie prime con le quali viene prodotta. Materiali di alta qualità che garantiscono un prodotto ceramico più tecnico e con caratteristiche fisiche ed estetiche superiori.

Per quanto riguarda i formati, Mirage di Venis è disponibile nel 33,3x100cm per rivestimenti e nel 40x80cm e 59,6x120cm per pavimenti in  gres porcellanato. Inoltre, la serie Mirage, con l’obiettivo di rivoluzionare l’architettura e il design d’interni, include cinque finiture diverse: bianco, grigio, crema, bronzo e nero, oltre a una proposta di rilievo decorato.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *