gennaio 20, 2022

Progetti

Una casa intima e luminosa a Murcia

Lo studio di architettura Meeec Arquitectos ha progettato questa casa indipendente unendo interni ed esterni attraverso colori neutri e le collezioni PORCELANOSA.

Pensata per vivere in armonia con l'ambiente, in questa casa gli ambienti interni sono collegati a quelli esterni mediante ampie vetrate e i materiali neutri di PORCELANOSA.

Una casa minimalista con tocchi Feng Shui

Con il bianco come tonalità principale e un arredamento minimal basato su linee rette e texture naturali, questa casa progettata dallo studio di architettura Meeec sfrutta la luce naturale e rinnova il tradizionale modello di cortile mediterraneo con un'estetica Feng Shui ricca di vegetazione e pietre naturali. Per raggiungere questo equilibrio decorativo, gli architetti hanno scelto di combinare strutture in legno con infinite superfici in pietra. Come ad esempio in cucina, in cui il modello Emotions E3.70 con il piano di lavoro infinito Ars Beige Nature (XTONE) unisce la stanza al soggiorno.

Si tratta di una cucina simmetrica progettata in bianco con piccoli elementi neri (lampade, sedie e rubinetti) in cui è stato inserito anche un piccolo giardino orientale che porta ossigeno e calma alla stanza. "La casa è una ricerca di privacy e intimità, ottenute grazie ai diversi cortili che creano un filtro fra l'esterno e l'interno", spiegano da Meeec Arquitectos.

Per accedere al piano superiore, in cui troviamo le camere da letto principali e i bagni (pavimentati con le lastre calde di Ars Beige Nature di XTONE), bisogna salire una scala pensile che riproduce il marmo più raffinato (Alpi Verde) di XTONE e che al contempo contrasta con la parete marmorizzata in bianco e verde Calacatta Green (XTONE). "Si tratta di uno spazio aperto e flessibile in cui gli attori principali del progetto sono il controllo degli agenti climatici e la ricerca dell'intimità"; concludono gli architetti.

Vedi su Progetti Porcelanosa.

Architettura: Meeec Arquitectos

Collaboratore: JARM arquitectura

Impresa di costruzioni: Construcciones Pérez Fajardo S.L.

Fotografía: David Frutos

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *