maggio 19, 2022

Progetti

Una casa di Moixent che rappresenta il nuovo design mediterraneo

Con due livelli simmetrici progettati in bianco, questa abitazione è stata progettata dall'architetto Miguel Ángel Ferri e si integra nel paesaggio con le collezioni PORCELANOSA.

In una tranquilla zona residenziale di Moixent (Valencia) si trova questa casa indipendente con due livelli simmetrici completamente integrati nel paesaggio.
Progettata dall'architetto Miguel Ángel Ferri con gli interni di Juan Lluch, ha privilegiato la razionalità e la semplicità delle forme attraverso un equilibrio cromatico tra grigio e bianco. Questi due colori principali fanno da filo conduttore unendo gli ambienti interni con quelli esterni attraverso le collezioni PORCELANOSA.

Per esaltare la personalità della loro architettura, Ferri e il suo team hanno deciso di dare maggiore risalto ai materiali da costruzione attraverso strutture aperte e minimaliste con la luce come elemento centrale.

Texture naturali e colori neutri

Questa armonia architettonica si concretizza con le grandi piastrelle in porcellana Berna colore acciaio di Porcelanosa, la pavimentazione generale della casa, presente anche all'esterno (scale d'ingresso, portico e terrazza), per la quale è stato utilizzato l'adesivo Super-Flex S2 di Butech. La grafica di questa collezione è molto simile alla pietra naturale e contrasta sottilmente con i mobili in stile nordico e i grandi rivestimenti ispirati al marmo (Aria White di XTONE). Queste grandi superfici estendono il soggiorno e la cucina open space di Gamadecor al resto degli ambienti, sottolineando così il design infinito e avvolgente che caratterizza questo progetto.

Luci calde e legno ceramico

Al piano superiore, a cui si accede tramite una scala sospesa con gradini in legno ceramico (Nobu Arce di Porcelanosa), predomina un interior design più caldo ricco di colori terra e beige, tessuti chiari e luci soffuse. Una decorazione che invita alla calma e al raccoglimento, come trasmettono il parquet ceramico Nobu Arce di Porcelanosa (piano principale superiore), così come i rivestimenti ondulati Old Natural o Newport Natural a struttura cemento, entrambi di Porcelanosa. Queste ultime due serie danno un senso all'organico design degli interni di uno dei bagni principali, dove sono stati installati anche i rubinetti Round di Noken.

Una linea estetica simile è condivisa in un altro dei bagni principali, progettato con rivestimenti in ceramica effetto legno (Lexington Colonial di Porcelanosa) e Marmi China, sempre dell'azienda. Una decorazione pensata per il benessere e la cura del corpo dove i rubinetti Touch & Feel di Noken trasformano il bagno in uno spazio Zen.

Vedi su Progetti Porcelanosa.

Architettura: Miguel Ángel Ferri

Interior design: Juan Lluch

Impresa edile: Vicente José Vidal Rivera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *