gennaio 2, 2020

Attualità

La materialità che ispira le cucine del futuro

Le basi più igieniche e resistenti alle alte temperature sono quelle preferite da usare nei mobili.

Gamadecor presenta alcuni degli elementi e le finiture più innovativi per le cucine più moderne. Krion® e XTone, una scommessa sicura sui piani cottura.

La creazione di una cucina ha infinite possibilità. È un lavoro pieno di responsabilità, sensibilità artistica e conoscenza della funzionalità dei materiali che possono essere utilizzati. È necessario conoscere questa vasta gamma di opzioni per ottenere un risultato duraturo e senza tempo.

Combinare intelligentemente gli elementi è essenziale per progettare una cucina all’avanguardia in grado di resistere alle diverse situazioni che si verificano ogni giorno in questa zona della casa.

Pertanto, da PORCELANOSA Grupo suggeriamo sei diverse proposte di materiali per creare una cucina di design, funzionale e innovativa.

Laminati per cucine di ultima generazione

L’ultima tecnologia di Gamadecor fa sentire la propria presenza con le sue lastre con finitura in laminato liscio e strutturato. La sua vasta gamma di tonalità lucide o opache rivestite da uno stratificato ad alta pressione fino a 0,7 mm di spessore consente di creare cucine uniformi senza separazioni. Una continuità visiva che fa la differenza.

I mobili da cucina Emotions integrano una nuova tecnologia nota come laminato “a poro sincronizzato”, che consente ai pori e alle fessure di integrarsi con lo strato decorativo sottostante.

Chapado madera Cocina E6 Roble Torrefacto Gamadecor Porcelanosa

Stratificato con nanotecnologia per una finitura a prova di impronte

Questa finitura è costituita da un pannello truciolare da 19 mm ricoperto da uno stratificato ad alta pressione fino a 0,7 mm di spessore (simile al laminato). Le sue due opzioni in opaco (Ghost) e altamente lucido (Glass) trasmettono un design all’avanguardia con una superficie a prova di impronta digitale e una tecnologia repellente a oli e grassi. Una cucina pulita e fresca ogni giorno.

Estratificado Cocina E3.70 Blanco Glass Blanco Emotions Mate Cristal Transparente Gamadecor Porcelanosa

Laccati ispirati alla resistenza dei diamanti

Per ottenere un effetto diamante che evita i graffi superficiali caratteristiche di coltelli o oggetti taglienti, il laccato è il materiale più resistente. Il suo pannello di fibra a media densità con finitura opaca o lucida rappresenta l’unione perfetta tra giunti con il massimo riflesso nel laccato lucido.

Laca mate Cocina E4.40 Limo Mate Roble Puro cristal transparente Gamadecor Porcelanosa

Legno per le cucine in stile rustico

Per ottenere una cucina più naturale ma con un tocco rustico, possiamo usare il legno che le donerà un aspetto nobile. Le sue venature regolari e i disegni sono stampati sui mobili dando vita a uno spazio “vintage” di ultima generazione.

Le cucine create con rivestimento in legno lavorato subiscono un delicato processo di spazzolatura superficiale che evidenzia le venature del legno duro, ottenendo un effetto “invecchiato” pur mantenendo un design sofisticato.

Madera labrada Cocina E7 Roble Negro Gamadecor Porcelanosa

Krion®, il materiale antibatterico

Krion® è una superficie solida creata da minerali naturali e resine ad alta resistenza. Questo materiale è uno dei più utilizzati nell’installazione di cucine per poter resistere alle alte temperature e ai colpi senza alterare la sua immagine naturale.

Inoltre, impedisce la proliferazione dei batteri senza alcun additivo, garantendo la massima igiene e sicurezza nella manipolazione degli alimenti.

XTone, la soluzione di Urbatek per le cucine più esigenti

Le lastre ceramiche di grandi dimensioni consentono di creare cucine innovative grazie alle loro molteplici possibilità in termini di tonalità e venature. Tra le caratteristiche tecniche di XTone c’è la sua proprietà di antibatterico naturale che impedisce il rilascio di composti organici volatili (COV). Inoltre, la sua porosità zero impedisce l’accumulo di odori, offrendo al contempo totale impermeabilità a liquidi e gas.

Finiture per cucine puntano sul futuro e si adattano alla continua trasformazione del design.

Xtone Cocina E9.30 XLight Liem Dark Silk E7.90 Roble Cuero Premium Gamadecor Porcelanosa


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *