luglio 16, 2020

Prodotti

Speciale estate: Materiali resistenti per giardini e terrazze

Urbatek punta sugli spazi esterni utilizzando materiali impermeabili, durevoli e resistenti alle intemperie e all’usura.

Con l’arrivo dell’estate, le terrazze e gli ambienti esterni diventano il luogo preferito per le riunioni sociali. Tuttavia, prendersi cura di questi spazi tanto ambiti non comporta soltanto la copertura della mobilia, dell’illuminazione, delle decorazioni ed eventuali piante nei mesi freddi.

A differenza di altri elementi decorativi, le terrazze e i giardini non possono essere trasportati, per cui rimangono esposti tutto l’anno ai cambi bruschi di temperatura, alle tormente e alle raffiche di vento.Pertanto, una delle soluzioni più sicure e raccomandabili per proteggerli dalle intemperie è di dotarli di materiali outdoor di prima qualità che soddisfino 3 criteri chiave: che si adattino al progetto integrale della casa, al clima dell’ambiente in cui si trova l’abitazione e che siano estremamente resistenti.

Urbatek, l’azienda di PORCELANOSA Grupo specializzata in ceramiche di grande formato adatte ad ambienti esterni, propone alcune delle sue collezioni migliori. Tali collezioni garantiscono la resistenza, la durabilità e il disegno atemporale degli spazi destinati al comfort e al relax all’aria aperta.

  1. XTONE: l’eroe indistruttibile

I pavimenti in ceramica per le terrazze sono tra le soluzioni più popolari nel mercato grazie agli innumerevoli vantaggi che presentano. Le proprietà asettiche di XTONE lo rendono un materiale compatto 100% minerale a bassa porosità, ideale per garantire l’igiene degli spazi. D’altra parte, grazie alle caratteristiche di alta impermeabilità, inalterabilità ai raggi UVA e resistenza al freddo e alle gelate è considerato dai professionisti del settore un materiale ottimo sia per gli spazi interni che esterni.

Altro punto a favore di XTONE è la semplice pulizia e mantenimento che consentono a terrazze e giardini di mantenere per tutto l’anno un aspetto curato e pulito con uno sforzo minimo.

Bottega: terrazze con personalità

La collezione Bottega di XTONE unisce i toni naturali del cemento e la resistenza specifica della ceramica. Elegante, sui toni del grigio, dall’aspetto industriale e adatto all’applicazione della tecnologia Antislip per garantirne la stabilità anche in caso di umidità, il formato grande di questa serie di Urbatek permette di creare una sensazione visiva di continuità.

    1. Le sfumature di Oxide per terrazze e giardini rustici.

    Una collezione che consente di creare ambienti esterni con un design rustico che si integra con la natura circostante.

    Ispirato all’estetica usurata dell’acciaio ossidato, XTONE verte nella sua collezione Oxide Brown la forte personalità del metallo, evocando spazi eleganti e sobri grazie alle rifiniture lucide sulla superficie.

    Oxide Brown

    Quest’ultima riproduce l’effetto ossidato delle rocce millenarie, dando agli spazi esterni un tono più rustico e originale.

Con Stuc la neutralità non invecchia mai.

La pietra arenaria è il punto di partenza per la collezione Stuc, che dà forma a giardini e terrazze mediante un’ampia gamma di torni neutri che creano design versatili, caldi e senza tempo. I volumi e le rifiniture testurizzate garantiscono l’effetto antiscivolo ed evitano gli eventuali incidenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *