giugno 9, 2021
L'azienda di PORCELANOSA Grupo integra le serie "Viola", "Paonazzo Biondo"; "Taj Mahal" e "Orobico Dark" alla propria gamma di marmi e rafforza la linea "Altissima" con pietre esotiche provenienti dal Brasile.
Una nuova interpretazione del marmo con le proprietà XTONE. Questa è l'idea generale che Urbatek (PORCELANOSA Grupo) difenderà fino al prossimo 30 giugno alla Mostra delle Novità che la multinazionale ha organizzato nei principali punti vendita in Spagna e in Portogallo.
XTone Viola Blue Silk 120cm x 120cm Urbatek
Seguendo la linea estetica avviata dal marchio alcuni anni fa che prendeva come punto di riferimento il marmo classico, nelle nuove serie di XTONE prevalgono le tonalità del bianco, del blu, del caramello, del nero e del bordeaux e le lastre di grande formato (154 cm x 328 cm, 150 cm x 300 cm, 120 cm x 250 cm e 120 cm x 120 cm).
Come ad esempio Viola Rossé, una collezione che porta la lucentezza e la levigatezza del marmo Calacatta in ogni spazio, che diventa più resistente alle alte temperature, all'umidità e ai raggi UV. Un'estetica che ritroviamo in Viola Blue, le cui venature biancastre emergono dalla superficie grigiastra donano più luminosità alla lastra nelle finiture Polished e Silk.
VIOLA BLUE SILK
120cm x 120cm
1- XTone Paonazzzo Biondo Silk 154cm x 328cm Urbatek
2- XTone Taj Mahal Silk 154cm x 328cm Urbatek
Le lastre della collezione Paonazzo Biondo (154 cm x 328 cm, 150 cm x 300 cm, 120 cm x 250 cm e 120 cm x 120 cm) sulle tonalità dell'avorio con venature color caramello, salvia e merlot sono caratterizzate da uno spessore molto sottile (6 mm e 12 mm) e da un tocco dorato che impreziosisce ogni stanza.
XTONE imita un'altra pietra naturale, la quarzite. La ritroviamo nella collezione Taj Mahal, progettata in color beige con venature oro e tortora che rendono ogni pezzo un oggetto per collezionisti, grazie alla sua lucentezza naturale e alla sua levigatezza.
Tra i marmi scuri ricordiamo Orobico Dark, le cui sfumature grigie e marroni esaltano la luminosità di ogni sala grazie alla finitura Polished.
Pietre esotiche dal Brasile
Con la nuova collezione Selvaggia Green, Urbatek introduce il concetto di "Exclusive Slab Concept", ovvero delle lastre di grandi dimensioni in pietra naturale Altissima. Provenienti dal Brasile, le lastre scure di questa serie (20 mm di spessore) attirano l'attenzione grazie al color verde scuro (finiture Polished e Leather) e alla purezza delle loro forme.
Archivio del trendbook