marzo 15, 2021

Prodotti

La ceramica di Porcelanosa si trasforma in marmo

L’azienda riproduce il colore e la texture del marmo naturale nelle sue collezioni in ceramica attraverso pezzi lucidi e monocromo che aggiungono luminosità agli spazi.

Il marmo è tra i materiali più utilizzati nell’arredamento d’interni. Dall’Antichità Classica fino all’Epoca Moderna, questa pietra naturale ha decorato i saloni e le facciate di templi, mausolei, sculture, palazzi, mansioni e musei aggiungendo un plus di lucentezza, resistenza e durabilità. Valori che sono stati inclusi da Porcelanosa nelle collezioni in ceramica come Marmi.

Con superfici che riproducono le texture e le venature del marmo, le serie di Marmi hanno integrato nuove finiture, con una tecnica che unisce la scultura manuale degli antichi artigiani e la perfezione nei suoi pavimenti (118,7 cm x 118,7 cm e 58,6 cm x 118,7 cm) e rivestimenti (59,6 cm x 150 cm).

 

 

L’eleganza di “Blanco Pulido”

Blanco Pulido è l’opzione preferita dagli amanti del marmo classico. Disponibile nel formato da 58,6 x 118,7 cm, il pavimento di questa serie imita la texture liscia e la lucentezza del marmo di Carrara, le cui sottili venature nere emergono timidamente dalla superficie principale. Questa collezione incrementa la luminosità nei bagni o nei soggiorni, proprio grazie al design privo di giunti che promuove la creazione di spazi infiniti aperti all’esterno.

La luce di “Sochi Marfil Pulido”

Sochi Marfil Pulido è un’altra collezione ispirata al marmo. Disponibile in un formato da 59,6 cm x 118,7 cm, i pezzi di questa collezione color avorio aggiungono un tocco più artistico ai soggiorni e alle camere da letto, grazie alle venature tipo Onice. Questa collezione rende le stanze della casa più calde e accoglienti e si abbina perfettamente ai mobili in legno naturale o al parquet ceramico PAR-KER®, anch’esso di Porcelanosa.

 

Sochi Marfil Pulido Sal 58,6 cm x 118,7 cm Porcelanosa-1

Sochi Marfil Pulido

58,6cm x 118,7cm

Il marmo Marquina di “Laurent”

Ispirato al marmo nero Marquina, Laurent si contraddistingue per la sobrietà estetica attentamente misurata e per l’elevata resistenza all’umidità, alle alte temperature e agli urti.

I pezzi di grande formato di Laurent (59,6 cm x 150 cm), presentano un design geometrico in cui le sottili venature bianche e arancioni si intrecciano tra loro; inoltre l’opzione BookMatch permette di creare una sorta di decorazione a rombi all’insegna della continuità visiva. Questa collezione abbellisce gli interni e la sua estetica si abbina perfettamente agli spazi in stile industriale o monocromatici, una delle tendenze di arredamento più in voga nel 2021.

100297163

Laurent Bookmatch

59,6cm x 150cm 

“Liem Black”: una rivisitazione del nero

Liem 59,6cm x 150cm + Par-Ker Devon Riviera 29,4cm + 19,3cm x 180cm

Liem Black fa parte della linea di marmo nero ed è una nuova reinterpretazione di questo materiale disponibile in due formati per il pavimento e il rivestimento: 59,6 cm x 150 cm e 59,6 cm x 59,6 cm.

Grazie alla sobrietà, versatilità e bellezza che la caratterizzano, questa collezione rafforza la profondità degli ambienti come il bagno o la camera da letto ed è possibile abbinarla a mobili a vista in legno massiccio, lampade metallizzate o cesti di vimini.

100296516

Liem

59,6cm x 59,6cm

MARMI Marble Ceramic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *