novembre 16, 2020 | Updated: novembre 26, 2020
Questa collezione di pavimenti e rivestimenti progettata con pezzi di grande formato e finiture Premium, riproduce le sfumature e i contrasti della roccia calcarea nei suoi cinque modelli.
Porcelanosa trasforma la ceramica in un oggetto di design con Marmi, la nuova collezione di pavimenti e rivestimenti che l'azienda ha appena presentato alla fiera virtuale PORCELANOSA Virtual Exhibition.
Pensata come una serie in ceramica Premium, Marmi riproduce le sfumature e la lucentezza naturale del marmo con pezzi di grande formato che consentono di creare spazi illimitati e luminosi.
Si compone di cinque modelli (Laurent, Sequoia, Baltic, Massa, Dolomiti e Deco Marmi), con finiture lucide e opache (Sequoia e Dolomiti) e la principale novità di questa collezione sono i design bookmatch, che creano un effetto specchio nelle stanze.
Con un formato di 59,6 cm x 150 cm per i rivestimenti e di 118,7 cm x 118,7 cm e 58,6 cm x 118,7 cm per i pavimenti, i modelli che compongono Marmi includono tonalità che vanno dai colori più scuri e sobri (Laurent e Sequoia) fino a quelli più chiari e neutri (Baltic, Massa e Dolomiti).
Baltic 58,6 cm x 118,7 cm
Marmi è un passo in avanti nel settore del design in ceramica. È evidente nelle serie come Laurent, ispirate al marmo nero Marquina e le cui sfumature bianche e dorate aggiungono raffinatezza a ogni spazio.
Un altro modello di spicco è Sequoia, i cui toni del marrone e le sfumature gialle modernizzano l'uso del marmo e lo trasformano nell'accessorio perfetto per i soggiorni o per i bagni. I pezzi saranno ancora più originali con l'aggiunta delle finiture bookmatch o delle decorazioni a forma di mosaico.
Tra i modelli classici di Marmi ricordiamo Baltic, Massa e Dolomiti. Disponibili in un formato adatto all'uso come rivestimento e come pavimento, e con diverse finiture lucide combinabili, queste serie tornano al marmo di Carrara attraverso superfici bianche in cui le forti sfumature grigie o color terra abbelliscono ogni progetto.
Tutte queste serie, salvo Sequoia, possono essere culminate con quattro elementi decorativi (Cubik, Stripe, Spiga e Trenza) di 59,6 cm x 150 cm. I loro motivi e i loro contrasti alleggeriranno l'insieme generale dello spazio attraverso forme geometriche e giochi di luce.
Dolomiti Lucido + Spiga Marmi
Archivio del trendbook