luglio 2, 2021

Progetti

L'architetto Manuel Glas scommette su Porcelanosa per la facciata del Leyton

Il nuovo grattacielo che sorge ai piedi di Central Park ha contato sul supporto dell'impresa edile Hudson Meridian e dei materiali della multinazionale.

Situato sulla Terza Avenue di New York e con 150 metri di altezza, il nuovo grattacielo Leyton offre una vista panoramica privilegiata su uno dei parchi più famosi del mondo. Ancora in costruzione, questo edificio ispirato all'Art Déco è stato progettato dall'architetto Manuel Glas per accogliere fino a 38 abitazioni, di cui 10 appartamenti completi, servizi residenziali come piscina, spa, palestra e uffici per il settore sanitario.

La torre conta 30 piani attraverso una struttura che combina il vetro con i materiali ceramici e i sistemi di costruzione di Porcelanosa Grupo. Più specificamente, sono stati usati il modello di gres porcellanato tecnico Solidker nel formato da 59,6 cm x 180 cm, prodotto appositamente per questo progetto, e il sistema di facciata ventilata con fissaggio nascosto di Butech. Questo metodo, che permette di fissare le lastre ceramiche senza alterare l'estetica dell'edificio, è supportato dalla certificazione ICC Evaluation Service, che ne garantisce l'uso negli Stati Uniti.

Il dipartimento di Porcelanosa Stati Uniti specializzato nella costruzione di facciate è stato incaricato di sviluppare, insieme allo studio di architettura, il design del rivestimento dell'edificio, nonché di apportare le soluzioni tecniche esistenti. Per questa ragione è stato scelto Solidker, il gres porcellanato tecnico a tutta massa di Porcelanosa dalle alte prestazioni e le svariate applicazioni.

Con la collaborazione dell'impresa edile Hudson Meridian, il team di Porcelanosa sta attualmente supervisionando il montaggio dei lavori per verificarne la corretta esecuzione. Stando alle previsioni, il progetto dovrebbe essere completato il prossimo autunno.

La parte posteriore della zona della torre è la più caratteristica, poiché presenta vari tipi di sporgenze che conferiscono maggiore personalità al complesso architettonico. La stessa impronta personale ricalcata dallo studio di interior design Frampton Co. in tutti gli appartamenti.

L'appartamento principale si trova al 24º piano, da cui si possono assaporare incredibili albe e tramonti in un ambiente sereno. Ispirato agli hotel boutique, questo appartamento si ravviva con i mobili selezionati e il camino circolare che si estende fino alla terrazza esterna.

Sottolineiamo, inoltre, che il nuovo edificio di oltre 35.000 metri quadrati si trova tra la 62ª e la 63ª avenue, a pochi metri da Central Park, uno dei luoghi più emblematici del distretto metropolitano di Manhattan, tanto per estensione quanto per le diverse zone naturali che lo compongono. I residenti e i lavoratori del Leyton potranno godersi questa vista panoramica spettacolare grazie all'ampia vetrata che ritroviamo su ogni piano. Più di 6 metri tra soffitto e pavimento in cui filtrano i raggi del sole e fanno vivere l'atmosfera di New York.

Vedi su Progetti Porcelanosa.

Architettura: Manuel Glas Architect

Impresa di costruzioni: Hudson Meridian Const. Group

Fotografía: IMAGEN SUBLIMINAL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *