aprile 12, 2024

Progetti

Lux Residential: un design a doppia altezza senza tempo

I materiali utilizzati conferiscono alla casa spaziosità, luce e un design unico e senza tempo.

Materiali e illuminazione sono i protagonisti di Lux Residential, una casa di nuova costruzione. La continuità visiva della pavimentazione, che collega gli spazi interni ed esterni, eleva il livello estetico del progetto.

Il effetto cemento riveste questo progetto con Bottega Caliza, ed è utilizzato come pavimentazione generale degli spazi interni ed esterni. Allo stesso tempo, viene utilizzato come rivestimento per la facciata, la piscina e le recinzioni che circondano la casa. Per ottenere l’effetto desiderato, sono stati utilizzati i materiali di posa consigliati da Butech.

Il soggiorno, aperto sulla cucina, è caratterizzato dal contrasto dei due colori utilizzati: beige e nero. Gli ambienti sono completati da dettagli in legno nei mobili e dal blu nella decorazione. Spicca la parete dove si trova il televisore, rivestita in XTONE. Il soggiorno è incorniciato dai mobili e dal soffitto in vetro che lo collega al piano superiore.

Il gres porcellanato XTONE Nylo Noir è presente anche in parte del rivestimento della casa. Si trova sulle pareti delle scale (, di Porcelanosa), creando un murale sofisticato e sorprendente. Lo stesso materiale è stato utilizzato anche per realizzare i due tavoli – su misura – del soggiorno. Degni di nota sono anche i tavoli XTONE, realizzati su misura per il soggiorno, con il modello Nylo Noir.

Ambienti bagno dal design senza tempo

Nell’interior design del progetto, orchestrato dallo studio María del Mar González Guirado, i materiali utilizzati nei bagni sono stati selezionati con cura. Così, il rivestimento decorativo Spiga Bottega Caliza (Porcelanosa) è stato utilizzato per le pareti e il soffitto della toilette degli ospiti. Il bagno è stato decorato con un lavabo a colonna e uno specchio che corre lungo la parete e il soffitto. Insieme alla porta vetrata di accesso alla toilette, si è ottenuto un ambiente moderno e di carattere.

Inoltre, in tutti i bagni è stato installato il sistema Shower Deck (Butech), i piatti doccia completamente piatti. A questo scopo è stata utilizzata la pavimentazione installata nella casa, che ha un design senza tempo che arricchisce gli spazi. Per un altro bagno è stato installato il ceramica di piccolo formato, Nazari Fes (L’Antic Colonial), in verde acquamarina. Questo modello di rivestimento si abbina perfettamente ai lavabi Ras e allo specchio retroilluminato One, di Krion.

Continuità all’aperto

La continuità estetica e visiva del progetto continua sulla terrazza, con il design senza tempo di Bottega Caliza. È integrato anche nel bacino della piscina. Questo crea un’atmosfera uniforme, ordinata e semplice che trasmette serenità e calma. Lo stesso design senza tempo è stato scelto per l’area adiacente della casa.

L’area della piscina è completata dalla pietra naturale (L’Antic Colonial), che crea un’atmosfera elegante e discreta.

L’illuminazione è stata decisiva per migliorare la luminosità e la percezione spaziale di ogni stanza. I toni neutri della decorazione e i materiali scelti rafforzano il design degli interni, ottenendo spazi luminosi e pieni di vita.

Visualizza su Porcelanosa Projects

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *